Lo sapevi che…Brindisi – Juve Stabia

SS Juve Stabia

Alla vigilia della 7^ giornata del girone C di Serie C, curiosità e statistiche del match tra Brindisi e Juve Stabia.

PROBABILI FORMAZIONI

Brindisi (4-3-3): Saio; Valenti, Bizzotto, Cappelletti, Nicolao; Albertini, Ceesay, Malaccari; Fall, Bunino, Costa. Allenatore: Danucci

Juve Stabia (3-5-2): Thiam; Bachini, Baldi, Bellich; Andreoni, Buglio, Leone, Romeo, Folino; Piscopo, Candellone. Allenatore: Pagliuca

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Brindisi e Juve Stabia, in programma martedì 10 ottobre alle 18:30, sarà trasmesso da Sky Calcio e NOW Tv.

BRINDISI

La gara chiuderà la settima giornata di martedì dopo il rinvio voluto dalla Lega di qualche giorno. Il Brindisi punta ad ottenere punti per tirarsi fuori dalle sabbie mobili dei playout. Di certo i pugliesi hanno anche una gara da recuperare considerando che hanno disputato cinque partite fino ad ora. Mister Danucci punta sul 433 e sulla voglia di mantenere la categoria ottenendo una salvezza importante tra i professionisti dopo la promozione dalla Serie D. Si punta tanto sul centravanti Bunino supportato da Costa e Fall in avanti.

JUVE STABIA

Bel gioco, concretezza e risultati. La Juve Stabia non segna tanto, otto goal, ma subisce pochissimo. Una sola rete al passivo che spiega anche la vetta della classifica a sorpresa. La società ha rivoluzionato la rosa facendo partire anche nomi di peso ma costruendo una squadra veramente calata nella realtà della terza serie. Grande esplosione fino ad ora di Romeo con tre goal, mentre in attacco la coppia è formata da Candellone e Piscopo.

CURIOSITA’

Quasi un testacoda di classifica tra due squadre con obiettivi diversi. I campani hanno approcciato benissimo la stagione e si trovano in vetta con 14 punti raccolti frutto di quattro successi e due pareggi. Le vespe, quindi, mantengono anche l’imbattibilità puntando a disputare i playoff a fine regular season e cullando un sogno ambizioso. Di contro i numeri del Brindisi sono decisamente opposti così come l’obiettivo finale che resta la salvezza. I pugliesi non hanno mezze misure: tre sconfitte subite ma anche due successi importanti contro Monterosi e Latina fuori casa. Per i padroni di casa il miglior marcatore è Romeo con 3 reti, mentre il Brindisi ha una coppia che ha contribuito con quattro goal totali: Bizzotto-Bunino.