Lo sapevi che… Brescia-Parma

Serie B: losapevi che... Brescia-Parma

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo il posticipo di serie B Brescia-Parma.
PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Papetti, Mangraviti, Jallow; Benali, Van De Looi, Viviani; Ndoj; Moreo, Ayé. All. Clotet.
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Juric, Bernabé; Man, Vazquez, Tutino; Inglese. All. Pecchia.

DOVE VEDERLA IN TV. Il posticipo della diciassettesima giornata del campionato di serie B, in programma lunedì 12 dicembre alle 20.30 sarà visibile su Dazn, sui canali Sky e sulla piattaforma Helbiz Live.

IL MATCH. Brescia e Parma scenderanno in campo lunedì sera al «Rigamonti» per il posticipo della diciassettesima giornata del campionato cadetti. Si troveranno di fronte due squadre che viaggiano a corrente alternata. Padroni di casa, sesti in classifica, con ben 11 punti di distacco dalla capolista Frosinone e 5 dalla seconda (Reggina). Un punto dietro si trova il Parma che continua con i suoi alti e bassi e non riesce a ingranare la giusta marcia. Due formazioni in difficoltà, dunque, che proveranno a ritrovare i tre punti.

BRESCIA. Il Brescia ha evitato la sconfitta a Cosenza, nel turno infrasettimanale, con un gol in pieno recupero di Bianchi. I lombardi sono stati sconfitti, nell’ultimo match casalingo con la Reggina per 2 a 0, perdendo l’imbattibilità casalinga stagione. Fra le mura amiche, le rondinelle hanno un ruolino di marcia di tutto rispetto, avendo ottenuto 15 dei 24 punti a disposizione davanti ai propri sostenitori. Nelle ultime dieci partite di campionato, però, il Brescia ha vinto in una sola occasione (battuta la Spal per 2 a 1 lo scorso 27 novembre), pareggiando altre sei volte, quattro delle quali di fila.

PARMA. Dal Parma, ad inizio stagione, ci si aspettava decisamente di più. I ducali occupano la settima posizione con 23 punti e sono reduci dal ko interno contro il Benevento, al termine di una gara confusionaria e poco convincete sotto il profilo del ritmo e del gioco. Un Parma, insomma, che non convince e che non riesce a risalire la classifica. Un solo punto ottenuto nelle ultime tre partite che hanno allontanato i gialloblù di mister Pecchia dalle posizioni che contano. Emiliani che, in trasferta, hanno conquistato un solo successo, risalente al 17 settembre ad Ascoli.

CURIOSITÀ. Quello in programma al «Rigamonti», lunedì 12 dicembre alle 20.30, sarà il 42esimo confronto fra le due squadre in serie B. Il bilancio è di 19 successi per i lombardi, 11 per gli emiliani e 12 pareggi. Nel campionato cadetti, i recenti cinque incontri sono stati tutti appannaggio dei lombardi, mentre l’unico successo del Parma negli ultimi setti match risale al campionato di serie A 2019-2020.