Lo sapevi che…Braga-Napoli

napoli (2)

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Champions League tra Braga e Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI

BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, José Fonte, Niakaté, Marin; Vitor Carvalho, Al-Musrati; Ricardo Horta, Pizzi, Bruma; Abel Ruiz. All. Artur Jorge.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Braga e Napoli, valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201, 213 e 252. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento NOW, servizio on demand di Sky, e Infinity+ oppure tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Braga e Napoli si affronteranno alle 21:00 di domani, mercoledì 20 settembre, per la 1ª giornata dei gironi di Champions League. Le due formazioni condividono infatti il gruppo C con Real Madrid e Union Berlino, che invece si sfideranno nel pomeriggio. Il match degli azzurri si terrà all’Estadio Municipal de Braga, sotto la direzione dell’arbitro olandese Gozbuyuk.

BRAGA

Il Braga non è sicuramente continuo nei risultati. La squadra ha infatti totalizzato 7 punti nelle prime 5 giornate di Liga Portugal. All’esordio stagionale la formazione di Artur Jorge ha perso per 1-2 davanti ai propri tifosi contro il Famalicao. Dopo questo stop immediato, il Braga ha attraversato un breve momento positivo, composto da 4 vittorie consecutive, 3 delle quali nelle fasi di qualificazione di Champions League.

NAPOLI

Il Napoli nelle ultime due partite ha collezionato 1 punto in due partite. La partita di domani potrebbe essere l’occasione perfetta per consentire ai partenopei di risollevarsi, interrompendo rapidamente questo trend negativo. Una prima buona notizia per il tecnico francese riguarda il recupero di Amir Rrahmani, che si riprenderà la maglia da titolare al fianco di Juan Jesus. La corsia mancina potrebbe passare in consegna a Olivera, mentre dal lato opposto ci sarà l’immancabile Di Lorenzo. A centrocampo non si tocca il terzetto titolare composto da Anguissa, Lobotka e Zielinski. A guidare l’attacco ovviamente ci sarà Osimhen, fiancheggiato da Kvarastkhelia e uno tra Raspadori, Politano e Lindstrom dal lato opposto, con il primo dei tre favorito.

CURIOSITA’

Se per il Napoli Braga è tappa inedita, non è così il Portogallo, terra nella quale gli azzurri hanno giocato, in una competizione europea, già dalla stagione 1974/75 (Coppa Uefa).