Lo sapevi che… Braga-Fiorentina

cabral fiorentina

PROBABILI FORMAZIONI

BRAGA (4-4-2): Matheus; Victor Gomez, Oliveira, Tormena, Nuno Segueira; Medeiros, Al Musrati, Racic, André Horta; Banza, Abel Ruiz. All. Jorge

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic; Bonaventura, Amrabat, Barak; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Conference League tra Braga e Fiorentina verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Football. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

IL MATCH

Domani, giovedì 16 febbraio, la Fiorentina affronterà il Braga alle 18:15 per i sedicesimi di finale di Conference League. La partita si giocherà all’Estadio Municipal, casa dei portoghesi, sotto la direzione dell’arbitro sloveno Matej Jug. La Viola parte leggermente sfavorita per la gara di domani, ottenere un buon risultato in trasferta però consentirebbe alla squadra di Italiano di compiere un importante passo verso il passaggio del turno.

BRAGA

Il Braga si è ritrovato in Conference a causa del terzo posto centrato nel girone D di Europa League. I portoghesi hanno concluso il gruppo con 10 punti, dietro l’Union Berlino e i belgi del Royale Union e davanti agli svedesi del Malmo. In campionato il percorso della squadra di Jorge rimane estremamente positivo. Il Braga si trova infatti al terzo posto in classifica, a -7 dal Benfica capolista e a +8 dallo Sporting quarto. Consolidare il terzo posto consentirebbe al Braga di raggiungere i preliminari di Champions per la prossima stagione.

FIORENTINA

La Fiorentina ha raggiunto le fasi finali di Conference passando come seconda della classe il girone A dietro al Basaksehir. Per la partita di domani Italiano potrebbe affidarsi ancora a Terracciano tra i pali, attenzione però anche a Salvatore Sirigu. Al centro della difesa potrebbe rivedersi Igor mentre Terzic si prenderà il binario mancino facendo rifiatare Biraghi. In mediana si vedranno Amrabat insieme a Bonaventura e Barak, mentre Gonzalez e Saponara sono favoriti per le posizioni nella trequarti. Brekalo non è neanche partito con la squadra, mentre Sottil è ancora indisponibile, Ikoné invece spinge per una maglia da titolare. Il ruolo da punta potrebbe essere di Cabral, atteso alla staffetta con Jovic.

CURIOSITA’

Non esistono precedenti fra Braga e Fiorentina. La Viola però ha già affrontato sei diverse squadre portoghesi. Tra queste l’unica con cui non ha mai vinto resta lo Sporting Lisbona con cui ha pareggiato in 3 occasioni e perso in 1.