Lo sapevi che…Bosnia-Germania

Euro 2024

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Bosnia – Germania, valevole per la prima giornata di Nations League.

PROBABILI FORMAZIONI

Bosnia Erzegovina (4-4-2): Vasilj; Barisic, Katic, Mujakic, Kolasinac; Gazibegovic, Basic, Burnic, Tahirovic; Dzeko, Demirovic. CT: Sergej Barbarez.

Germania (4-2-3-1): Blaswick; Kimmich, Tah, Rudiger, Raum; Andrich, Gross; Wirtz, Havertz, Musiala; Undav. CT: Julian Nagelsmann.

DOVE VEDERLA IN TV

Bosnia Germania è in programma venerdì 10 ottobre alle ore 20:45, il match sarà trasmesso in diretta streaming, gratuitamente, da UEFA TV.

IL MATCH

Torna in campo la UEFA Nations League e riprende il cammino della Bosnia che affronterà la Germania nella terza giornata della competizione continentale per nazionali. Le due squadre scenderanno in campo venerdì 10 ottobre alle 20:45 allo stadio Bilino Polje di Zenica.

BOSNIA

La Bosnia proverà a mettere in difficoltà la Germania e dare continuità al pareggio ottenuto contro l’Ungheria. I bosniaci vogliono restare in Lega A e non retrocedere, ma devono stare attenti anche alla differenza reti e i 5 gol subito all’esordio contro l’Olanda sono un passivo pesante da recuperare. Nella Bosnia continua a spiccare la stella di Dzeko, veterano ed esperto che prova a guidare una nuova generazione di calciatori bosniaci.

GERMANIA

La Germania si presenta all’appuntamento con la Bosnia da prima del girone, a pari punti con l’Olanda, con cui ha pareggiato nell’ultima gara di Nations League. I tedeschi vogliono consolidare il primato, ma non devono commettere l’errore di sottovalutare la nazionale bosniaca. La Germania dovrà fare a meno dell’infortunato Ter Stegen, ma può contare su Musiala.

CURIOSITA’

La Germania ha segnato almeno un gol per 8 partite consecutive. Quando la Germania si porta in vantaggio per 1-0 nei match in trasferta, poi vince la partita nel 50% dei casi. La Bosnia-Erzegovina non ha mai vinto nelle ultime 8 partite.