Lo sapevi che… Borussia Dortmund-Werder Brema

Bundelsiga; si torna in campo con Borussia-Werder Brema

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per l’anticipo dell’ottava giornata in Bundesliga fra il Borussia Dortmund e il Werder Brema.

PROBABILI FORMAZIONI
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1):
Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Can, Sabitzer; Malen, Reus, Brandt; Fullkrug. All. Terzic.
WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Rapp; Veljkovic, Friedl; Keita, Weiser, Lynen, Jung, Schmid; Njinmah, Ducksch. All. Werner.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per l’ottava giornata in Bundesliga, fra il Borussia Dortmund e il Werder Brema, sarà visibile sui canali Sky, sull’app Sky Go e, in streaming, su NOW Tv.

IL MATCH. Venerdì 20 ottobre (calcio d’inizio alle 20.30, si gioca al «Signal Iduna Park» di Dortmund) è in programma l’anticipo dell’ottava giornata in Bundesliga, fra il Borussia Dortmund e il Werder Brema.
Gara che vedrà di fronte due squadre con obiettivi di classifica differenti. Padroni di casa favoriti per il successo finale.

BORUSSIA DORTMUND. È un Borussia Dortmund carico quello che torna in campo venerdì sera per affrontare il Werder nell’anticipo di questo turno di Bundesliga. La formazione di mister Terzic è ancora imbattuta in campionato ed è reduce da quattro vittorie consecutive, ottenute rispettivamente contro Friburgo, Wolfsburg, Hoffenheim e Union Berlino. Borussia che si trova in quarta posizione, pari merito con il Bayern, a due lunghezze dalla battistrada Leverkusen. In casa, sino ad oggi, i gialloneri hanno ottenuto 3 vittorie e un pareggio, totalizzando 10 dei 17 punti totali.

WERDER BREMA. Non è un momento positivo per il Werder Brema, che arriva alla sifda del «Signal Iduna Park» dopo due sconfitte consecutive, maturate contro Darmstad e Hoffenheim. Due partite nelle quali la difesa dei biancoverdi è salita sul banco degli imputati, avendo subito ben sette reti. Il ko contro l’Hoffenheim è stato, per certi versi, incredibile, in quanto il Werder aveva riequilibrato le sorti, con il gol del 2 a 2, al 91′ con Stage per poi subire, l’azione successiva, la rete del definitivo 2 a 3. I biancoverdi, quindi, sembrano non avere mezze misure. Nessun pareggio nelle sette partite giocate, due vittorie e cinque sconfitte il cammino della squadra allenata da Ole Werner.

CURIOSITÀ. Nelle 33 partite disputate a Dortmund fra le due squadre, il Borussia è nettamente in vantaggio, avendo ottenuto 20 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte, ma il Werder Brema ha vinto proprio l’ultimo confronto giocato a Dortmund la passata stagione. Era la terza giornata e fu un successo clamoroso, con i biancoverdi che, sotto di 2 a 0, ribaltarono la partita con tre reti dal minuto 89 al minuto 95.