Lo sapevi che…Borussia Dortmund-PSV

Bundelsiga; si torna in campo con Borussia-Werder Brema

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Arsenal e Porto, valevole per gli ottavi di ritorno di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Süle, Maatsen; Sabitzer, Can; Malen, Brandt, Sancho; Füllkrug. All. Terzic.

PSV (4-2-3-1): Benítez; Teze, Ramalho, Boscagli, Dest; Schouten, Veerman; Bakayoko, Tillman, Lozano; De Jong. All. Bosz.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita fra Borussia Dortmund e Psv, in programma mercoledì 13 marzo, con calcio d’inizio alle 21, sarà trasmessa, in diretta sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma streaming NOW Tv).

IL MATCH

Mercoledì 13 marzo, calcio d’inizio alle 21, al «Signal Iduna Park» di Dortmund, il Borussia ospiterà il Psv Eindhoven, nell’incontro valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Match che si preannuncia equilibrato. Il riferimento è il risultato della gara di andata. Ad Eindhoven la partita si è conclusa con il punteggio di 1 a 1. 

BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund è reduce da due vittorie consecutive in Bundesliga che hanno permesso ai gialloneri di mantenere la quarta posizione in classifica con un punto di vantaggio sul Lipsia.
Per quanto riguarda la gara di mercoledì, il tecnico dei tedeschi, Terzic, dovrà fare a meno dello squalificato Schloetterbeck e dell’infortunato Bamba, ma potrebbe recuperare Haller. In porta confermato Kobel, in attacco si punterà su Füllkrug in attacco, subito dietro Malen, Brandt, Sancho.

PSV EINDHOVEN

Il Psv Eindhoven vuole mettere un sigillo a questa annata eccezionale, centrando la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Ma non sarà semplice riuscire ad espugnare Dortmund.
Psv ormai ad un passo dal conquistare il titolo in Eredivisie, dove è ancora imbattuto e ha collezionato dieci punti di vantaggio sulla seconda, il Feyenoord. Contro il Borussia non ci sarà Lang, il tecnico olandese Bosz si affiderà al tridente formato da Bakayoko, Tillman e Lozano, alle spalle di De Jong per provare a scardinare la difesa dei tedeschi.

CURIOSITA’

In totale sono quattro i precedenti tra le due squadre, il PSV non ha mai vinto contro i tedeschi ottenendo solo due pareggi per 1-1, compreso quello dell’andata. Le altre due sfide cono terminate con le vittorie 3-1 e 4-1 per il Borussia.