Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Borussia Dortmund e il Monterrey, in programma mercoledì 2 luglio alle 3 (ora italiana), valevole per gli ottavi di finale del Mondiale per Club.
PROBABILI FORMAZIONI
Borussia Dortmund (3-4-2-1):Kobel; Ryerson, Anton, Bensebaini; Couto, Grob, Nmecha, Svensson; Bellingham, Brandt; Guirassy. All. Kovac.
Monterrey (4-3-1-2): Andrada; Chavez, Medina, Ramos, Reyes; Deossa, Ambriz, Torres; Canales; Berterame, Ocampos. All. Torrent.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra il Borussia Dortmund e il Monterrey, in programma mercoledì 2 luglio alle 03 (ora italiana), sarà visibile, in diretta, sulla piattaforma streaming DAZN (gratuitamente).
IL MATCH. Borussia Dortmund-Monterrey è l’ultimo ottavo di finale di questa edizione del Mondiale per Club. Mercoledì 2 luglio (fischio d’inizio alle 3 ora italiana) si affronteranno, al «Mercedes-Benz Stadium» di Atlanta, il Borussia Dortmund e il Monterrey, in una gara che mette in palio l’ultimo posto per i quarti di finale.
In caso di parità al termine dei 90’ si procederà con i supplementari ed eventuali rigori.
La vincente di questo confronto se la vedrà, per un posto in semifinale, contro chi avrà avuto la meglio del confronto fra Real Madrid e Juventus, match che si disputerà qualche ora prima.
BORUSSIA DORTMUND. I tedeschi hanno raggiunto gli ottavi di finale grazie al primo posto nel gruppo F. Sette punti in tre partita, con 5 reti all’attivo e 3 al passivo.
Per la gara contro i messicani, che mette in palio un posto agli ottavi, dovrebbero agire Bellingham e Brandt sulla trequarti, dietro al bomber Guirassy. Borussia che parte con i favori del pronostico, ma che non può prendere un impegno del genere sotto gamba in alcun modo.
MONTERREY. Il Monterrey ha concluso il gruppo E al secondo posto, alle spalle dell’Inter. Messicani che hanno avuto la meglio, proprio all’ultima giornata del River Plate, sconfitto dall’Inter, mentre Medina e compagni battevano l’Urawa con il punteggio di 4 a 0, unica vittoria del girone. Ma il Monterrey ha avuto il merito di pareggiare sia con l’Inter (1 a 1) e sia con il River Plate (0 a 0).
Per quanto riguarda l’undici iniziale che affronterà il Borussia, mister Torrent dovrebbe affidarsi a Canales sulla trequarti, a supporto della coppia d’attacco formata da Berterame e Ocampos.
CURIOSITÀ. Lo sapevi che Borussia Dortmund e Monterrey non si erano mai incontrati prima di oggi?
🌴 Off to Atlanta! 🔜 pic.twitter.com/CkZXbKe6UH
— Borussia Dortmund (@BVB) June 30, 2025