Lo sapevi che… Borussia Dortmund-Milan

tomori pulisic

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la partita di Champions League tra Borussia Dortmund e Milan.

Probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (3-5-2): Kobel; Sule, Hummels, Schlotterbeck; Ryerson, Sabitzer, Emre Can, Brandt, Wolf; Adeyemi, Malen. All. Terzic.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.

Dove vederla in tv

La partita di Champions tra Borussia Dortmund e Milan verrà trasmessa in diretta streaming su Amazon Prime Video.

Il match

Borussia Dortmund e Milan si affronteranno alle 21:00 di domani, mercoledì 4 ottobre. Le due formazioni si incontreranno per la 2ª giornata dei gironi di Champions League, condividendo infatti il gruppo F con Psg e Newcastle, che giocheranno in contemporanea al St. James Park. La 1ª giornata non ha portato bene a Borussia e Milan, che per il momento si trovano fuori dalle posizioni buone per superare il turno.

Borussia Dortmund

La squadra di Terzic ha perso la partita d’esordio in casa del Psg per 2-0, subendo le reti di Mbappe e Hakimi. Messo alle spalle questo insuccesso, il gialloneri si sono ripresi nei successivi impegni di Bundesliga, battendo prima il Wolfsburg e poi l’Hoffenheim. Adesso la squadra si trova al 4° posto in classifica con 14 punti totalizzati in 6 partite. Nel match di domani Terzic potrebbe affidarsi nuovamente alla coppia d’attacco leggera composta da Malen e Adeyemi, lasciando in panchina l’esperto Fulkrug. Anche Reus rischia di restare fuori dall’undici titolare, facendo spazio a Sabitzer come valore aggiunto in mediana.

Milan

Archiviata la vittoria con la Lazio, Pioli potrà focalizzarsi nuovamente sulla Champions League. L’allenatore dovrà rinunciare a Loftus-Cheek, infortunatosi proprio nella gara di San Siro, lanciando invece Musah dal primo minuto. Leao, Giroud e Pulisic comporranno ancora una volta il tridente titolare, supportati ancora una volta da Reijnders e Adli. In difesa pronta la conferma in blocco di tutto il pacchetto, con il solo Thiaw favorito su Kjaer per affiancare Tomori davanti a Maignan.

Curiosità

L’ultima partita ufficiale tra Milan e Borussia Dortmund risale a 20 anni fa, quando i tedeschi riuscirono a sbancare San Siro vincendo per 0-1 con un gol di Jan Kaller. Quell’edizione della Champions League terminò con l’eliminazione ai gironi del Borussia, mentre il Milan finì per alzare la coppa vincendo ai calci di rigore contro la Juventus.