Lo sapevi che…Borussia Dortmund – Lipsia

Borussia Dortmund

PROBABILI FORMAZIONI

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can, Ozcan; Reus, Bellingham, Malen; Haller. Allenatore: Terzic

Lipsia (3-4-1-2): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Raum, Kampl; Szoboszlai; Wener, Nkunku. Allenatore: Rose

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Borussia Dortmund e Lipsia, in programma venerdì 3 marzo alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

BORUSSIA DORTMUND

La sfida ha chi riesce a lanciare il cuore oltre l’ostacolo. Borussia Dortmund e Lipsia si presentano a questo match con una lunghissima lista di indisponibili. Nonostante questo stanno ottenendo risultati egregi nelle ultime settimane sia in patria che in Champions League. I gialloneri hanno raggiunto in vetta il Bayern Monaco dopo una lunga cavalcata complice anche un andamento non esaltante dei bavaresi. Stagione da incorniciare, fino ad ora, per Brandt in termini di quantità ma anche qualità specialmente in veste realizzativa. Mister Terzic confermerà il 4231 che hanno reso il Dortmund la squadra migliore nelle ultime cinque uscite con altrettanti successi.

LIPSIA

Sul fronte Lipsia l’aver bloccato il Manchester City nell’andata degli ottavi di finale di Champions League ha ridato grande entusiasmo. La squadra segue una filosofia tattica diversa con il 3412 ma, allo stesso tempo, il gioco offensivo ne è prerogativa assoluta. Mister Rose punta tanto sulla qualità di Nkunku, capocannoniere di squadra, e l’esperienza di Timo Werner. Alle loro spalle ha libertà di svariare Szoboszlai. Dopo il KO per 1-2 contro l’Union Berlino: il Lipsia ha inanellato due vittorie consecutive. I successi sono arrivati in casa del Wolfsburg per 0-3 e il 2-1 sul Francoforte.

CURIOSITA’

I numeri ci danno la prima statistica importante. Le due squadre hanno esattamente gli stessi goal realizzati e subiti. Un dato quasi unico dal momento che le marcature sono 45 e al passivo sono 27. Tuttavia la buona sorte ha premiato il Borussia Dortmund che può vantare quattro lunghezze in più in classifica. L’altra sfida nella sfida è tra i due allenatori. Entrambi, infatti, hanno lavorato insieme proprio nella società giallonera in veste di mister e direttore tecnico.