Lo sapevi che… Borussia Dortmund – Chelsea

lo sapevi che... borussia dortmund - chelsea

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Champions League tra Borussia Dortmund e Chelsea.

PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can, Bellingham; Brandt, Reus, Adeyemi; Haller. All. Terzic

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Thiago Silva, Koulibaly, Cucurella; Gallagher, Enzo Fernandez, Mount; Sterling, Havertz, Joao Felix. All. Potter

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Borussia Dortmund e Chelsea, valevole per gli ottavi di finale di Champions League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video, che detiene i diritti di alcune partite del torneo.

IL MATCH

A distanza di quasi tre mesi e mezzo torna lo spettacolo unico della Champions League, che in questi giorni si rende protagonista con le prime gara d’andata della fase a eliminazione diretta. Questa sera hanno preso il via gli ottavi di finale della competizione, che proseguiranno domani con altri due appuntamenti, uno dei quali metterà a confronto Borussia Dortmund e Chelsea, che si daranno battaglia per accedere al turno successivo.

BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund ha staccato il biglietto per la seconda parte del torneo grazie al secondo posto raggiunto Nel Gruppo G. La formazione allenata da Terzic ha offerto un rendimento abbastanza discontinuo nella fase precedente, piazzandosi alle spalle della capolista Manchester City. I gialloneri hanno condito il proprio cammino con due vittorie, una sola sconfitta e tre pareggi. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il terzetto di trequartisti formato da Brandt, Reus e Adeyemi, che agirà a sostegno dell’unico riferimento avanzato Haller, pienamente ristabilito dopo il problema di salute.

CHELSEA

A differenza degli avversari di giornata, il Chelsea ha chiuso al comando il proprio raggruppamento, precedendo il Milan di due lunghezze. La compagine guidata da Potter, subentrato all’esonerato Tuchel, aveva cominciato male il proprio percorso, perdendo la gara inaugurale, ma trovando l’immediato riscatto. Infatti, nelle successive cinque uscite, i Blues hanno infilato una striscia positiva di quattro successi e un pari. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente d’attacco composto da Sterling e Joao Felix ai lati della punta centrale Havertz.

CURIOSITA’

Nonostante si affronteranno due squadre veterane di questa competizione, la sfida di domani sera rappresenta un inedito assoluto. Infatti, né nella fase a gironi né in quella a eliminazione diretta le due formazioni si sono incrociate.