Lo sapevi che…Bologna-Verona

Bologna FC 1909

A chiudere la 18^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Bologna e Verona, in programma lunedì 30 dicembre ore 21:00

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Ferguson, Dominguez; Castro. All. Italiano

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Duda, Belahyane, Lazovic; Kastanos, Suslov; Sarr. All. Zanetti.

DOVE VEDERLA IN TV

La gara tra Bologna e Verona valida per la 18ª giornata di Serie A TIM sarà visibile su DAZN che ha tutte le 10 partite di ciascuna giornata per la stagione 2024-25 della Serie A, ma anche su Sky al canale 251 e su Now Tv.

IL MATCH

Il match Bologna-Verona, valido per la 18ª giornata di Serie A 2024/25, si disputerà lunedì 30 dicembre alle ore 20:45 presso lo stadio Dall’Ara di Bologna. La sfida promette emozioni, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo in una partita importante per la loro stagione.

BOLOGNA

Il Bologna si prepara al prossimo impegno con alcune novità importanti nella formazione. Ndoye è stato recuperato e potrebbe essere schierato sulla fascia, favorito su Dominguez. Sulla trequarti il ballottaggio coinvolge Ferguson e Odgaard, con il primo leggermente in vantaggio. Orsolini dovrebbe essere confermato sulla destra, mentre alle spalle di Castro (centravanti) il posto è ancora conteso, anche se lo scozzese sembra partire favorito. A centrocampo, Freuler e Pobega sembrano sicuri del posto, garantendo solidità e dinamismo. In difesa, i titolari dovrebbero essere Miranda, Lucumì, Beukema e uno tra Holm e Posch, con Holm al momento in pole position. Per il ruolo di portiere, Skorupski è dato in vantaggio su Ravaglia per questa volta. Un Bologna che sembra voler puntare su un mix di solidità e inventiva per affrontare al meglio la prossima sfida.

VERONA

In casa Verona, la situazione degli infortunati Dawidowicz e Sarr tiene ancora banco, con entrambi non al 100% nel corso della settimana. Il tecnico Zanetti valuterà nei prossimi giorni le condizioni dei due giocatori, ma nel frattempo ha sperimentato alcune soluzioni alternative. In attacco, Tengstedt è stato provato come centravanti, supportato da Suslov, mentre per il ruolo accanto a lui è ballottaggio tra Kastanos e Serdar. Quest’ultimo è completamente recuperato e potrebbe insidiare anche Belahyane per una maglia da titolare. Nessun dubbio invece sulla presenza di Duda in mediana, punto fermo dello schieramento. Sulle fasce, Tchatchoua e Lazovic sono pronti a partire dal 1′. In difesa, qualora Dawidowicz non fosse disponibile, la linea dovrebbe vedere protagonisti Ghilardi, Coppola e Daniliuc. Zanetti punta a una formazione equilibrata e flessibile per affrontare al meglio il prossimo impegno.

CURIOSITA’

Il Bologna ha vinto solo una delle ultime cinque gare di Serie A contro l’Hellas Verona (2N, 2P), proprio la più recente: 2-0 lo scorso 23 febbraio (reti di Fabbian e Freuler); i rossoblù potrebbero registrare due successi consecutivi contro i gialloblù nella competizione per la prima volta dal 2018.L’Hellas Verona ha vinto solo due delle ultime 15 trasferte di Serie A giocate contro il Bologna (4N, 9P): 4-1 il 6 ottobre 2013 (gol di Cacciatore, Iturbe, Toni e Jorginho) e 1-0 il 4 aprile 2016 (gol di Samir).