Lo sapevi che… Bologna – Verona

Lo sapevi che... Bologna Verona

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Bologna e Verona, anticipo della ventiseiesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Fabbian, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Cabal; Duda, Serdar; Folorunsho, Suslov, Lazovic; Noslin. All. Baroni.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita fra Bologna e Verona, in programma venerdì 23 febbraio, con calcio d’inizio alle 20.45, sarà trasmessa sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH

Sarà l’incontro dello stadio Dall’Ara fra il Bologna e il Verona ad alzare il sipario sulla ventiseiesima giornata del campionato di Serie A. Gara che vale tanto per le due formazioni. Bologna in gran forma e in lotta per il quarto posto condiviso attualmente con l’Atalanta a quota 45 punti, anche se gli orobici devono recuperare una partita. Scaligeri reduci da due pareggi consecutivi e in piena zona retrocessione, con 20 punti all’attivo insieme con il Sassuolo. Sulla carta la differenza è notevole, basti pensare che i padroni di casa hanno conquistato più del doppio dei punti dei loro avversari, ma il campo, alle volte, riserva sorprese. All’andata il match si concluse a reti inviolate.

BOLOGNA

È un Bologna in grande spolvero quello che si presenta davanti al pubblico amico per affrontare il Verona. I rossoblù stanno vivendo una cavalcata incredibile, sono in piena corsa per la Champions League (con anche il quinto posto che potrebbe dare l’accesso) e sono reduci da quattro vittorie consecutive, nelle quali gli emiliani hanno realizzato ben 12 reti, subendone una soltanto, quella realizzata da Isaksen all’Olimpico che aveva illuso la Lazio. Per la gara contro il Verona, mister Thiago Motta recupera dalla squalifica Freuler e dovrebbe schierare dall’inizio Calafiori e Aebischer. Sulla trequarti spazio a Orsolini, Ferguson e Saelemaekers alle spalle di Zirkzee.

VERONA

Il Verona va a caccia di punti pesanti che possano andare ad alimentare una classifica deficitaria e per continuare la rincorsa verso la permanenza nella categoria. Gialloblù terzultimi con il Sassuolo e reduci dai pareggi con Monza e Juventus. Specialmente il punto ottenuto contro i bianconeri ha rinvigorito un ambiente che non ha alcuna intenzione di mollare, ma a cui manca la vittoria dal 13 gennaio, quando al Bentegodi cadde l’Empoli per 2 a 1. Il tecnico degli scaligeri, Marco Baroni, riproporrà il suo 4-3-3 con Suslov e Lazovic sugli esterni offensivi, mentre al centro dell’attacco dovrebbe essere confermato Noslin. In mezzo al campo, Belahyane potrebbe agire nel ruolo di mezzala.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra loro, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio due volte. I padroni di casa, invece, si sono imposti in una sola occasione, mentre in due casi il confronto è terminato in parità.