Lo sapevi che…Bologna-Spezia

arnautovic bologna

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumí, Lykogiannis; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow. Allenatore: Thiago Motta

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Caldara, Hristov, Nikolaou; Ferrer, Zurkowski, Ampadu, Bourabia, Reca; Verde, Gyasi. Allenatore: Gotti

DOVE VEDERLA

Il match Bologna Spezia si potrà vedere in diretta streaming su DAZN, ZONA DAZN (canale 214 del decoder Sky per gli abbonati DAZN) e Sky Go.

IL MATCH

La partita tra Bologna-Spezia, valida per la 20^ giornata del campionato di Serie A, si disputerà venerdì 27 gennaio 2023 alle ore 18:30 presso lo Stadio Alberto Dallara di Bologna.

BOLOGNA

Il Bologna è reduce da un pareggio ottenuto in casa contro la Cremonese per 1-1. La giornata prima i ragazzi di Thiago Motta sono stati bravi a battere l’Udinese con un 1-2 in rimonta. Nelle ultime cinque partite ha realizzato sette punti, frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte. 

SPEZIA

Lo Spezia è reduce da una sconfitta subita in casa ad opera della Roma per 0-2. I liguri non perdevano dallo scorso 5 novembre a S.Siro contro il Milan (2-1). Tra queste due sconfitte gli spezzini hanno ottenuto tre pareggi e due vittorie.

CURIOSITA’

Bologna e Spezia si sono affrontate giù 15 volte con 7 incontri in Serie A, 6 in Serie B e 2 in TIM Cup. Sono solo 2 i successi dei liguri, mai avvenuti nella massima serie. L’ultima sfida giocata è stata quella del girone d’andata al Picco il 4 settembre 2022 con un rocambolesco 2-2 finale. Le reti per gli spezzini sono state di Bastoni e Schouten, mentre per i felsinei andò a segno Arnautovic con una doppietta.