Lo sapevi che… Bologna-Sassuolo

zirkzee bologna

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Bologna e Sassuolo.

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Urbanski; Zirkzee. All. Motta

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Racic; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

Dove vederla in tv

Sarà possibile seguire la sfida di Serie A tra Bologna e Sassuolo su Sky Sport, Dazn, Sky Go e Now.

Bologna

Per la sfida di domani Thiago Motta potrebbe confermare Ferguson e Urbanski nella trequarti, quest’ultimo è infatti leggermente favorito su Fabbian e Saelemaekers. L’ultima maglia alle spalle di Zirkzee dovrebbe andare a Orsolini, reduce dal gol segnato nel recupero contro il Milan. In mediana sarà uno tra Aebischer e Moro a fare coppia con Freuler, una delle poche garanzie del tecnico. In difesa l’unico ballottaggio è tra Kristiansen e Lucumì per il ruolo di terzino sinistro, con il danese leggermente favorito. La retroguardia sarà completata da Posch alla destra di Beukema e Calafiori con Skorupski tra i pali.

Sassuolo

Dionisi dovrà rinunciare ancora una volta a Domenico Berardi, che dovrebbe essere sostituito ancora da Castillejo. Dal lato opposto agirà Laurienté, seguito centralmente da Thorstvedt. In attacco agirà ancora una volta Pinamonti, mentre in mediana la squalifica di Matheus Henrique lascerà campo libero a Racic per completare il centrocampo con Boloca. Pedersen e Doig saranno i terzini, mentre al centro della difesa ci sarà spazio per uno solo tra Ferrari e Ruan per fare coppia con Erlic.

Curiosità

Quella di domani sarà il 20° derby emiliano tra Bologna e Sassuolo. Al momento il bilancio degli scontri diretti pende leggermente in favore dei rossoblù, avanti per 7 successi a 6. Tenendo in considerazione solamente le gare disputate in casa del Bologna il totale viene però ribaltato dai neroverdi, che al Dall’Ara hanno ottenuto 4 vittorie 2 pareggi e 3 sconfitte. Il miglior marcatore nella storia di questo confronto è Domenico Berardi con 5 marcature, seguito da Riccardo Orsolini e Ciccio Caputo, entrambi a quota 4 reti realizzate.