Lo sapevi che… Bologna – Parma

Serie A

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Bologna e Parma, valevole per la settima gioranta del campionato di Serie A.

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Aebischer, Freuler; Ndoye, Fabbian, Iling-Junior; Castro. All. Italiano.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Osorio, Balogh, Coulibaly; Sohm, Bernabé; Man, Hernani, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Bologna e Parma verrà trasmessa in esclusiva da DAZN. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN’ la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky.

Bologna

Il Bologna strappa un buon pareggio contro l’Atalanta. I rossoblù passano in vantaggio all’inizio del secondo tempo con il terzo gol stagionale di Castro, tra i protagonisti di questa fase della stagione. L’espulsione di Lucumì complica però la situazione, e dopo quaranta minuti in dieci uomini, Samardzic firma l’1-1 definitivo con un preciso sinistro. Dopo la sconfitta per 2-0 contro il Liverpool in Champions League, gli emiliani si preparano per il derby contro il Parma: Freuler sarà il regista, affiancato da Aebischer e Fabbian. In attacco, Castro è favorito su Dallinga, completando il tridente con Ndoye e Orsolini.

Parma

Il Parma inciampa al Tardini contro il Cagliari: non bastano il terzo gol stagionale di Man e il rigore trasformato da Hernani per evitare la sconfitta. La squadra emiliana conferma i trend recenti: grande capacità offensiva con dieci gol segnati in sei giornate, ma troppe disattenzioni difensive, con dieci reti subite nelle ultime quattro partite. Ora i crociati si preparano a sfidare il Bologna al Dall’Ara: Bonny sarà il punto di riferimento in attacco, affiancato da Man, Mihaila e uno tra Sohm e Hainaut, con quest’ultimo leggermente in vantaggio.

Curiosità

Il Bologna ha vinto le ultime due sfide di Serie A contro il Parma, risalenti alla stagione 2020/21, ma non ha mai centrato tre vittorie consecutive contro i gialloblù nel massimo campionato.