Alla vigilia della 5^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Bologna e Napoli.
PROBABILI FORMAZIONI
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. Allenatore: Motta
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Bologna e Napoli, in programma domenica 24 settembre alle 18, sarà trasmesso da DAZN.
BOLOGNA
La squadra di Thiago Motta è in serie positiva da tre giornate. L’unica sconfitta, infatti, è arrivata all’esordio contro il Milan per 0-2. Gli emiliani sono avversario ostico soprattutto tra le proprie mura. Calendario molto difficile avendo affrontato già i rossoneri, la Juventus ed ora il Napoli. Nel 433 iniziale soliti ballottaggi a centrocampo e in attacco. Orsolini punta ad una maglia da titolare per supportare, Zirkzee insieme a Karlsson. Ferguson l’uomo chiave agendo tra centrocampo e attacco.
NAPOLI
Il Napoli vince ma non convince. In Champions League successo a Braga stentato per 1-2 mentre in Serie A si è reduci dal 2-2 in rimonta di Genova. Mister Rudi Garcia punterà sempre sul 433 con ballottaggio tra Raspadori e Politano nel tridente con Osimhen e Kvaratskhelia. Per il resto confermato il centrocampo con la coppia Ostigard – Juan Jesus in difesa. Si deciderà all’ultimo chi schierare sulla fascia tra Oliveira e Mario Rui.
CURIOSITA’
La vittima preferita del Napoli. In Serie A il Bologna è la squadra che ha subito più goal dal Napoli: ben 194 in 128 sfide. II precedenti recitano: 49 vittorie azzurre, 41 emiliane e 38 pareggi. Nell’ultima gara, dello scorso anno, il punteggio finale recitò una X per 2-2. Il Bologna ha vinto solo una volta negli ultimi sette precedenti contro il Napoli al Dall’Ara: 3-2 nel 2019.