Lo sapevi che… Bologna-Monza

Serie A, Bologna-Monza, probabili formazioni

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Bologna e Monza, valevole per la ventiduesima giornata di serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA (4-2-3-1):
Skorupski; Cambiaso, Posch, Sosa, Kyriakopoulos; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Aebischer; Barrow. All. Thiago Motta.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Machin, Pessina, Carlos Augusto; Mota, Caprari; Petagna. All. Palladino.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio di serie A, in programma domenica 12 febbraio alle 15, sarà visibile in diretta su Dazn.
IL MATCH. Domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle 15, si gioca al Dall’Ara) in programma una sfida fra due squadre, Bologna e Monza, che occupano tranquille posizioni di centroclassifica. Felsinei noni con 29 punti, brianzoli undicesimi con 26 punti. Incontro che si preannuncia equilibrata. All’andato il Bologna espugnò l’U-Power stadium per 1-2 grazie alle reti di Ferguson e Orsolini.

BOLOGNA. Il Bologna, come detto, si trova in non posizione e sta attraversando un ottimo periodo di forma. I rossoblù sono reduci da due vittorie consecutive, battute, infatti, prima lo Spezia in casa e poi la Fiorentina, in trasferta, in un match, come sempre, molto atteso e molto intenso. Per la gara contro il Monza, mister Thiago Motta dovrà rinunciare agli indisponibili Lucumì, Soumaoro, Zirkzee, Sansone e Bonifazi, mentre si rivedrà Arnautovic nella lista dei convocati. L’austriaco partirà comunque dalla panchina, facendo spazio a Barrow nel ruolo di punta. Alle sue spalle dovrebbero agire Orsolini, Soriano, Aebischer.

MONZA. I biancorossi, in campionato, sono ancora imbattuti in questo 2023. Dalla ripresa, dopo la sosta per i Mondiali, sono stati sei i risultati utili consecutivi per il Monza che diventano sette se si considera il successo contro la Salernitana ottenuto nel match dello scorso 13 novembre. Mister Palladino, per la sfida in terra bolognese, dovrebbe proporre Petagna prima punta, con Caprari e Dany Mota alle sue spalle ad offrirgli la dovuta assistenza.

CURIOSITÀ. Bologna e Monza propone la sfida fra due dei tre allenatori più giovani di tutta la serie A. Di fronte Thiago Motta e Palladino (il terzo è Zanetti dell’Empoli) hanno fatto il loro esordio alla settima giornata e hanno conquistato rispettivamente 23 e 25 punti, solo le sette big, Napoli, Inter, Lazio, Roma, Milan, Atalanta e Juventus hanno saputo fare meglio.