Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Bologna e Lille, valevole per la quinta giornata di Champions League.
PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Beukema, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. All. Italiano.
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Gudmundsson, Alexsandro, Diakité, Mandi; Bouaddi, André; Sahraoui, Gomes, Zhegrova; David. All. Génésio.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede contrapposte Bologna e Lille, valevole per la quinta giornata di Champions League, è in programma mercoledì 27 novembre alle ore 21.00. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201, 213 e 252 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW o tramite l’app Sky Go.
IL MATCH
Torna in campo la Champions League con gli incontri valevoli per la quinta giornata della prima fase. Mercoledì 27 novembre alle 21.00 al Dall’Ara di Bologna i rossoblù ospiteranno il Lille. Partita molto importante per entrambe. I felsinei sono ancora alla ricerca del primo gol in questa manifestazione e con un sol punto all’attivo; transalpini che, dal canto loro, stanno risalendo la china e cercano continuità dopo i recenti risultati che li hanno portati nella zona medio-alta della graduatoria con 7 punti.
BOLOGNA
Il Bologna arriva a questo importante appuntamento europeo, dopo la sconfitta per 3 a 0 subita all’Olimpico dalla Lazio. Gli emiliani di Italiano proveranno a mettere a segno il primo gol di questa competizione e, magari, la prima affermazione. La squadra rossoblù si trova nei bassifondi della graduatoria, avendo conquistato solamente un punto fin qui, frutto dello 0 a 0 casalingo della prima uscita con lo Shakhtar Donetsk. Dopo sono arrivate tre sconfitte. Nell’undici di partenza, Orsolini, Fabbian e Ndoye agiranno alle spalle di Castro.
LILLE
Il Lille, invece, sta attraversando un buon momento di forma. Sono undici i risultati utili consecutivi della formazioni transalpina che è reduce dal successo di misura con il Rennes in Ligue 1, dove si trova in quarta posizione. In Champions, dopo la sconfitta nella gara inaugurale con lo Sporting Lisbona, ha superato le due squadre di Madrid, prima il Real e poi l’Atletico, sempre per 3 a 1, prima di raccogliere un buon punto con la Juventus. Nello schieramento iniziale, David fungerà da unico riferimento avanzato, sostenuto da Sahraoui, Gomes e Zhegrova.
CURIOSITA’
La sfida del Dall’Ara rappresenta un inedito assoluto, in quanto le due squadre non si sono mai affrontate in competizioni ufficiali fino a questo momento. Sono sei le lunghezze che le separano in classifica.