Lo sapevi che… Bologna-Lazio

arnautovic bologna

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Schouten, Medel; Aebischer, Ferguson, Soriano; Zirkzee. All. Thiago Motta

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccani. All. Sarri

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Bologna e Lazio andrà in onda sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

IL MATCH

Bologna e Lazio si affronteranno al Dall’Ara, casa dei rossoblù, nell’ultima partita in programma sabato 11 marzo. Le due squadre sono separate da 13 punti in classifica, con gli emiliani all’8° posto e i biancocelesti al 3°. Alle spalle delle big, il Bologna è tra le migliori formazioni della Serie A per rendimento interno con 22 punti ottenuti in 13 sfide casalinghe. La Lazio però è sempre una squadra ostica da ospitare, seconda solo al Napoli per punti totalizzati in trasferta.

BOLOGNA

Thiago Motta si avvicina alla prossima partita con una lunga lista di dubbi. In attacco Arnautovic potrebbe partire ancora dalla panchina, facendo largo a uno tra Zirkzee e Barrow. Nella trequarti mancherà Orsolini, al suo posto dovrebbe giocare Aebischer insieme a Ferguson e Soriano. Per la mediana ci saranno Schouten e uno tra Medel e Moro, il ballottaggio è serratissimo. In difesa, davanti a Skorupski, ci saranno Posch e Cambiaso sulle fasce mentre uno tra Soumaoro e Sosa farà coppia con Lucumì al centro.

LAZIO

Sarri dovrà rinunciare al capitano Ciro Immobile, unico indisponibile per la partita di domani. Felipe Anderson si appresta dunque a tornare al centro dell’attacco con Zaccagni e Pedro sugli esterni, insegue Cancellieri. Milinkovic-Savic e Luis Alberto guideranno nuovamente il centrocampo, mentre Vecino potrebbe scalzare nuovamente Cataldi in veste di playmaker. In difesa mancherà lo squalificato Marusic, facendo spazio a Lazzari e Hysaj sulle fasce. Romagnoli guiderà il reparto, al suo fianco ci dovrebbe essere Casale, che in caso di forfait lascerebbe il posto a Patric. Tra i pali non si tocca Provedel.

CURIOSITA’

La Lazio non vince in casa del Bologna dal dicembre del 2018, quando Luiz Felipe e Lulic decisero la 18ª giornata di Serie A firmando lo 0-2. Nelle stagioni successive le 3 trasferte dei biancocelesti al Dall’Ara si sono concluse con un pareggio per 2-2 e delle sconfitte per 2-0 e 3-0.