Lo sapevi che… Bologna – Lazio

Lo sapevi che... Bologna Lazio

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Bologna e Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All.: Thiago Motta

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Vecino, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. All.: Sarri

DOVE VEDERLA IN TV

La partita fra Bologna e Lazio, valevole per l’undicesima giornata di Serie A, è in programma venerdì 3 novembre alle ore 20.45. L’evento sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Calcio e Sky Sport, rispettivamente al 202 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming su DAZN o su NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oltre che sull’app Sky Go.

IL MATCH

Archiviati gli impegni di Coppa Italia, torna in campo la Serie A con le gare dell’undicesima giornata stagionale, che prenderà il via con l’anticipo del venerdì. Sarà il Dall’Ara il teatro della sfida tra Bologna e Lazio, al momento separate da una sola lunghezza in classifica. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto per un aggiudicarsi un posto in Europa, visto che le due squadre occupano rispettivamente l’ottava e la settima posizione.

BOLOGNA

Il Bologna è reduce dalla vittoria ottenuta contro il Verona in Coppa Italia, che ha dato ulteriore stimolo per proseguire la propria corsa verso la zona Europa. Nelle ultime cinque partite disputate la formazione allenata da Thiago Motta ha collezionato due vittorie e tre pareggi, l’ultimo maturato sul campo del Sassuolo nello scorso turno. Nell’undici di partenza, Zirkzee sarà schierato come unica punta, alle sue spalle i tre fantasisti Orsolini, Ferguson, Saelemaekers. Aebischer e Freuler, invece, agiranno in mediana.

LAZIO

La Lazio arriva a questa sfida dopo aver battuto la Fiorentina in campionato per 1-0, grazie al rigore trasformato da Immobile a tempo quasi scaduto. Un successo che ha permesso ai biancocelesti di alzare la testa dopo la caduta europea contro il Feyenoord e che ha allungato la serie positiva in campionato. Infatti, nelle ultime cinque uscite la squadra di Maurizio Sarri ha portato a casa quattro vittorie e una sola sconfitta. Contro il Bologna ci sarà spazio per il tridente d’attacco formato da Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. Linea difensiva a quattro con Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui uno in Coppa Italia, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti una sola volta, mentre in un caso il confronto è terminato in parità.