Lo sapevi che…Bologna-Inter

Lo sapevi che... Bologna Verona

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Bologna e Inter.

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Fabbian; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee.

Inter (3-5-2): Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Thuram.  

Dove vederla in tv

La partita del Dall’Ara tra Bologna-Inter si disputerà sabato 9 marzo alle 18:00 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN.

Il match

Torna in campo la Serie A con la sfida tra Bologna e Inter, gara che si disputa allo stadio Dall’Ara di Bologna e che andrà in scena domani sabato 9 marzo alle 18:00. In campo due squadre in salute: l’Inter che sta volando verso lo scudetto, mentre il Bologna che sogna la qualificazione alla prossima Champions League.

Bologna

Il Bologna è reduce dall’impresa di Bergamo contro l’Atalanta, un successo che ha lanciato i felsinei in zona Champions League e che ora inizia a sognare in grande. Nelle ultime cinque partite disputate, la squadra di Thiago Motta, ha portato a casa cinque vittorie. Contro l’Inter si punterà sulla punta di diamante Zirkzee, alle sue spalle Orsolini, Ferguson, Ndoye. La linea difensiva a 4 sarà invece formata da Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen.

Inter

L’Inter è reduce dal successo, con polemiche, ottenuto contro il Genoa nell’ultima giornata di campionato. La formazione nerazzurra nelle ultime cinque partite disputate ha collezionato cinque vittorie. La sfida contro il Bologna sarà una prova generale di quella che sarà la sfida più importante di questo periodo, il ritorno degli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid. Contro il Bologna torna Thuram, ma non ci sarà Lautaro Martinez, al suo posto Sanchez. In difesa spazio a Bisseck dal primo minuto.

Curiosità

Bologna-Inter è una delle classicissime del calcio italiano, infatti è la quinta partita più disputata della storia. Sono 189 i precedenti totali con 91 vittorie interiste, 42 pareggi e 56 vittorie rossoblù. Per quanto riguarda i precedenti a Bologna sono in totale 95 con 38 vittorie dell’Inter, 40 vittorie del Bologna e 17 pareggi. Gli ultimi due precedenti al Dall’Ara sono stati ad appannaggio dei padroni di casa (2-1 il 27 aprile 2022, partita decisiva ai fini dello scudetto del Milan, e 1-0 l’anno scorso).