Lo sapevi che…Bologna – Fiorentina

Bologna FC 1909

Alla vigilia del recupero della 21^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Bologna e Fiorentina.

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bologna e Fiorentina, in programma mercoledì 14 febbraio alle 19, sarà trasmesso da DAZN.

BOLOGNA

Con una vittoria il Bologna aggancerebbe il quarto posto occupato dall’Atalanta in attesa che i bergamaschi affrontino l’Inter nel recupero. Mister Thiago Motta darà continuità al suo 4231 con la piena conferma di Orsolini in gran forma e Saelemaekers sul fronte opposto. In difesa Lucumì con Beukema mentre a centrocampo muscoli e qualità con Aebischer e Freuler. Il Bologna è reduce da due vittorie consecutive.

FIORENTINA

Il 5-1 sul Frosinone è stata una grande boccata d’ossigeno per la viola. Dopo una striscia di risultati negativi, i ragazzi di mister Italiano sono tornati a dimostrare tutte le proprie potenzialità. Con un successo farebbero un salto in classifica fondamentale raggiungendo quota 40 e superando sia Roma che Bologna. Nel 4231 iniziale ballottaggio tra Kayode e Faraoni sulla destra. Torna Ranieri titolare dopo la squalifica mentre potrebbe rivedersi Arthur a centrocampo. In attacco Bonaventura vuole una maglia da titolare dietro la punta Belotti.

CURIOSITA’

Uno dei quattro recuperi valevoli per la 21^ giornata di Serie A. Con la contemporaneità della final four di Supercoppa italiana, il mese di febbraio vedrà giocarsi queste sfide per completare il tabellone ed allineare la classifica. Di fronte si trovano due squadre con una precisa identità ed un calcio offensivo. Sarà sfida nella sfida con Thiago Motta che affronta Vincenzo Italiano: due tra gli allenatori che puntano ad allenare le big nei prossimi anni. A livello di classifica sarà un vero e proprio scontro diretto. Separate da appena due lunghezze, sono in corsa per un piazzamento europeo. I numeri dei goal realizzati e subiti si equivalgono. Gli emiliani sono trascinati dalla coppia Zirkzee – Orsolini che hanno contribuito con ben 16 reti totali. Di fonte ci saranno Nico Gonzalez e Bonaventura che ne hanno segnati tredici.