Lo sapevi che…Bologna-Como

bologna_x_official

Alla vigilia della gara valevole per la 2^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Bologna e Como, in programma domani, 30 agosto, alle 18.30.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Ramon, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone; Kuhn, Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas.

DOVE VEDERLA IN TV

Bologna-Como, sabato 30 agosto, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 18:00.

BOLOGNA

Il Bologna non ha iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione, uscendo sconfitto 1-0 all’Olimpico contro la Roma e perdendo per infortunio sia Casale sia Immobile, al debutto con i rossoblù. Un errore di Lucumí ha favorito la rete decisiva, completando una serata negativa per la squadra di Italiano.

Ora Vincenzo Italiano punta a invertire il trend davanti al pubblico del Dall’Ara, dove il Bologna ha un rendimento positivo contro il Como, avendo sempre vinto le ultime due sfide casalinghe senza subire reti.

Con l’Europa League all’orizzonte, i rossoblù cercano subito un segnale di reazione per non compromettere in partenza una stagione che si era aperta con grandi aspettative dopo il trionfo in Coppa Italia.

COMO

Il Como arriva alla sfida con il Bologna con grande entusiasmo dopo un’estate di mercato importante e un debutto vincente in campionato. La squadra di Fabregas, che ha già battuto il Sudtirol in Coppa Italia e la Lazio all’esordio in Serie A grazie a un super Nico Paz, ha mostrato di poter ambire a traguardi ambiziosi.

Il tecnico spagnolo, rimasto in panchina nonostante l’interesse dell’Inter, può contare ora su rinforzi di livello come Morata e giovani promesse dalla Liga, a conferma della volontà del club di puntare in alto.

Storicamente, i precedenti non sorridono al Como, che ha vinto solo una delle ultime quattro sfide contro il Bologna e raccolto un punto negli incroci dello scorso anno. Tuttavia, con la fiducia derivante da un avvio brillante, i lariani cercheranno di partire con due successi consecutivi in Serie A.

CURIOSITA’

Il Como ha subito almeno una rete in ciascuna delle ultime cinque sfide contro il Bologna in Serie A.