Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Bologna e Borussia Dortmund, valevole per la settima giornata di Champions League.
PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Can, Anton, Schotterbeck; Ryerson, Gross, Nmecha, Bensebaini; Brandt, Gittens; Guirassy.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede contrapposte Bologna e Borussia Dortmund, valevole per la settima giornata di Champions League, è in programma martedì 21 gennaio alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Arena, al numero 204 del satellite, Sky Sport 4K (213) o Sky Sport al numero 253. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW o tramite l’app Sky Go.
IL MATCH
Riprende il cammino della UEFA Champions League, protagonista nei prossimi giorni con la settima giornata stagionale, la penultima della prima fase del torneo. Il Bologna, ancora a caccia della prima vittoria nella competizione ma reduce dal secondo punto raccolto, riceve il Borussia Dortmund, protagonista di questa edizione con un nono posto che lo vede competere per rientrare tra le prime otto.
BOLOGNA
Come detto, nell’ultima uscita della manifestazione il Bologna è tornato a muovere la classifica grazie al pari strappato sul campo del Benfica. La formazione allenata da Vincenzo Italiano, che arriva a questo impegno dopo il successo in campionato contro il Monza, ha speranze di qualificazione ridotte al minimo perché dovrebbe vincere entrambe le ultime due gare e sperare in risultati favorevoli sugli altri campi, ma cercherà di onorare il suo cammino europeo. Nell’undici di partenza, Castro fungerà da unico riferimento avanzato, sostenuto da Orsolini, Odgaard e Dominguez.
BORUSSIA DORTMUND
Sul fronte opposto, il Borussia Dortmund ha ottenuto quattro vittorie fino a questo momento, a fronte di due sconfitte che le hanno fatto perdere un po’ di terreno. Tuttavia, la compagine guidata da Nuri Sahin si trova in nona posizione a quota 12 punti, a un passo dall’ottavo posto. Nello schieramento iniziale, Guirassy agirà da punta centrale in attacco, supportato alle spalle da Brandt e Gittens.
CURIOSITA’
L’unico precedente tra queste due squadre risale all’estate 2021 e corrisponde a un’amichevole non ufficiale. In quell’occasione, i tedeschi ebbero la meglio per 3 a 0.