Lo sapevi che… Bodo/Glimt-Lazio

Lo sapevi che

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Bodo/Glimt e la Lazio, nel match valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI
BODO/GLIMT (4-3-3):
Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Blomberg, Hogh, Hauge. All. Knutsen.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. All. Baroni.

DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra il Bodo Glimt e la Lazio, in programma giovedì 10 aprile alle 18.45, sarà visibile, in diretta, in esclusiva, su Sky Sport. In streaming sarà raggiungibile sull’app Sky Go e su NOW Tv.

IL MATCH. Giovedì 10 aprile, alle ore 18.45, l’Aspmyra Stadion ospiterà la sfida valida per l’andata dei quarti di finale di UEFA Europa League tra Bodo/Glimt e Lazio.
Incontro molto importante per i biancocelesti che vogliono arrivare sino in fondo a questa manifestazione.
La gara di ritorno si disputerà all’«Olimpico» giovedì 17 aprile. La vincente di questo confronto affronterà, in semifinale, chi avrà avuto la meglio fra il Tottenham e il Francoforte.

BODO/GLIMT. Il Bodo/Glimt è una delle rivelazioni del torneo che sfiderà una delle pretendenti alla vittoria finale qual è la Lazio. Bodo/Glimt che ha, nel fattore campo, una sorta di uomo in più, come dimostrano le le cinque reti rifilate al Twente nei playoff e il netto 3-0 inflitto al ben più quotato Olympiakos negli ottavi.
Per la gara con la Lazio, quindi, sarà fondamentale provare a sfruttare il match di andata. Previste, inoltre, temperature gelide fra 0 e -1. L’allenatore dei norvegesi Knutsen dovrebbe confermare il tridente offensivo che ha ben figurato finora, con Hauge e Blomberg a sostegno del centravanti Høgh.

LAZIO. La Lazio, reduce dal tonificante successo di Bergamo con l’Atalanta, in campionato, si tuffa in Conference League, con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per raggiungere la finale. I biancocelesti, comunque, grazie ai tre punti conquistati a Bergamo si sono rimessi in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League.
Il tecnico dei biancocelesti, Marco baroni, potrà nuovamente contare su Guendouzi, di rientro dopo la squalifica che lo aveva tenuto fuori nell’ultimo turno di campionato. Assente invece Rovella, fermato per due turni dopo l’espulsione rimediata nella sfida contro il Viktoria Plzen. In avanti, sulla trequarti dovrebbero agire Isaksen, Pedro e Zaccagni a supporto di Dia.

CURIOSITÀ. Sarà il primo faccia a faccia fra il Bodo/Glimt e la Lazio. Gialloneri che conoscono, comunque, l’Olimpico per aver affrontanto, in campo internazionale, la Roma.

https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1909985073299865794