Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Bodo/Glimt e Inter, valevole per i sedicesimi di andata di Champions League.
PROBABILI FORMAZIONI
Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Fet; Blomberg, Hogh, Hauge. Allenatore: Knutsen.
Inter (4-2-3-1): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Esposito. Allenatore: Chivu.
DOVE VEDERLA IN TV
La gara, in programma mercoledì 18 febbraio alle 21.00, sarà trasmessa in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming Prime Video.
IL MATCH
Nella gara di andata dei playoff per accedere agli ottavi di finale di UEFA Champions League, l’Inter deve passare dall’ostacolo Bodo/Glimt. I nerazzurri di Chivu non sono riusciti a rientrare tra le prime otto della classifica unica e ora hanno bisogno di scavalcare uno scoglio in più per proseguire il cammino. Sulla carta non c’è storia, ma i norvegesi arrivano col vento in poppa dopo i risultati sorprendenti ottenuti nelle ultime due gare.
BODO/GLIMT
Entrato tra le migliori 24 proprio sul filo di lana, il Bodo/Glimt si trova ora davanti a una missione complicatissima: eliminare la finalista dell’ultima edizione. Il club norvegese ha strappato il pass per gli spareggi grazie a due vittorie clamorose nelle ultime gare della fase a campionato: contro Manchester City e Atletico Madrid sono arrivati sei punti pesantissimi che hanno spalancato le porte dei play-off. Ora, contro l’Inter, i norvegesi inseguono uno storico approdo agli ottavi di finale. Dal primo minuto, Knutsen sceglierà Blomberg e Hauge ai lati di Hogh in avanti.
INTER
I nerazzurri guidati da Chivu, sfumata di poco la qualificazione diretta, vogliono riscattarsi immediatamente e archiviare la pratica spareggio nel minor tempo possibile. L’Inter si presenta all’appuntamento forte di sei successi consecutivi e con notizie incoraggianti dall’infermeria: Calhanoglu è pienamente recuperato, mentre Dumfries spera di tornare tra i convocati, riducendo quasi a zero le assenze. Sul piano delle scelte, Chivu potrebbe puntare sul giovane Pio Esposito concedendo un turno di riposo a uno tra Lautaro e Thuram; a centrocampo, invece, Mkhitaryan è in pole per sostituire Sucic.
CURIOSITA’
Questo confronto rappresenta un inedito assoluto a livello internazionale, in quanto le due squadre non si sono mai incrociate in competizioni ufficiali.
Forberedelsene er unnagjort🫡 pic.twitter.com/ZJ71d9ml6M
— FK Bodø/Glimt (@Glimt) February 17, 2026