Lo sapevi che…Boca Juniors – Monagas

Boca Juniors

Alla vigilia della sesta giornata valevole per la fase a gironi di Coppa Libertadores, curiosità e statistiche del match tra Boca Juniors e Monagas.

PROBABILI FORMAZIONI

Boca Juniors (4-3-3): Romero; Weigandt, Figal, Valdez, Barco; Medina, Varela, Fernandez; Romero, Benedetto, Payero

Monagas (3-4-1-2): Mosquera; Cummings, Ramirez, Rodriguez; Anderson, Rivas, Quinones, Gonzalez; Castillo; Navas, Arroyo

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Boca Juniors e Monagas, in programma venerdì 30 giugno a mezzanotte, non avrà una copertura televisiva.

BOCA JUNIORS

Negli occhi dei tifosi ci sono ancora le bellissime immagini dell’addio di Riquelme alla “Bombonera” con la presenza anche di Leo Messi. Adesso i tifosi vogliono una chiusura in bellezza del girone di Coppa Libertadores. Gli ottavi sono già garantiti grazie al primo posto: tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. L’unico KO è arrivato con l’1-0 del Pereira. Sarà 433 con Romero tra i pali, Figal a dirigere la difesa mentre in avanti ci sarà Benedetto supportato da Romero e Payero. La Coppa è importante dal momento che in campionato il Boca occupa metà classifica.

MONAGAS

Se guardiamo il campionato venezuelano, il Monagas non sta disputando una grandissima stagione. Decimo posto con soli 18 punti e un momento nero da quattro sconfitte consecutive. Il Monagas non vince in patria dal 3-2 contro il Puerto Cabello di fine aprile. Per quanto riguarda il girone di Coppa Libertadores, l’unica vittoria è arrivata nella quinta giornata con l’1-0 sul Pereira secondo in classifica. Poi due pareggi e due sconfitte con una differenza reti anche negativa. Sarà 3412 camaleontico lo schema scelto per affrontare gli argentini fuori casa.

CURIOSITA’

Si chiude la prima fase della Coppa Libertadores, quella più importante. Sesta giornata della fase a gironi con il raggruppamento F ancora in bilico. Il Boca Juniors ha già staccato il pass con il primo posto a 10 punti. Il Monagas si trova al terzo posto ma può ancora ambire alla qualificazione ai turni ad eliminazione diretta. Sarà fondamentale vincere in Argentina e sperare che il Colo Colo possa fermare il Pereira. L’uomo in più dei padroni di casa è il peruviano Advincula con due reti in cinque gare. Se non dovesse vincere il Monagas, con il terzo posto del girone, potrebbe accedere ai sedicesimi della Coppa Sudamericana come succede con le terze nei gironi di Champions League che “retrocedono” in Europa League.