Lo sapevi che…Betis-Atletico Bilbao

Europa League: i risultati del terzo turno

Per la rubrica “lo sapevi che…” oggi analizziamo una sfida della Liga Spagnola che vedrà di fronte il Real Betis e l’Atletico Bilbao.

PROBABILI FORMAZIONI

Betis (4-2-3-1): Bravo; Sabaly, Pezzella, Victor Ruiz, Moreno; Rodriguez, Carvalho; Canales, Fekir, Luiz Henrique; Inglesias. Allenatore: Pellegrini

Atletico Bilbao (4-2-3-1): Simon; De Marcos, Vivian, Yerey Alvarez, Lekue; Herrera, Vesga; I. Williams, Sancet, N. Williams; Guruzeta. Allenatore: Valverde

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Betis e Atletico Bilbao, in programma giovedì 29 dicembre alle 19:15, non sarà trasmessa da alcuna emittente italiana.

IL MATCH

La ripresa della Liga propone una grandissima sfida di cartello. Il Betis Siviglia affronta l’Atletico Bilbao sul prato verde dello “Estadio Benito Villamarin”. I biancoverdi affrontano la compagine basca con l’obiettivo del sorpasso considerando che si ritrovano appaiate a quota ventiquattro punti insieme all’Atletico Madrid.

BETIS

Il Betis occupa attualmente il sesto posto. Una posizione che la metterebbe fuori sia dalla Champions League che dall’Europa League, proiettandola ai gironi di Conference League decisamente la competizione meno attrattiva sotto tutti i punti di vista. Il periodo pre mondiale non era stato brillantissimo con ben due sconfitte nelle ultime quattro gare. I biancoverdi avevano terminato la loro attività agonistica con il KO netto per 3-0 sul campo del Valencia.

ATLETICO BILBAO

L’Atletico Bilbao punta forte al quarto posto e il sogno Champions League è frutto di un grande allenatore come Ernesto Valverde che si affida al modulo che ha portato buoni risultati 4231 con Simon tra i pali, Herrera a centrocampo e i due Williams in avanti. Delle ventiquattro reti realizzate, ben otto sono state messe a segno da bomber Iglesias. Quest’ultimo è, al momento, il principale antagonista di Lewandowski nella classifica marcatori.

CURIOSITA’

Il Real Betis si trova attualmente si trova  nella classifica de LaLiga con 24 punti (7 partite vinte, 3 pareggiate, 4 perse) ed una differenza reti di +5 gol (17 segnati, 12 subiti). L’Athletic Bilbao invece  con 24 punti (7 partite vinte, 3 pareggiate e 4 perse) ed una differenza reti di +10 gol (24 segnati, 24 subiti). I padroni di casa hanno una media gol pari a 1,2 reti segnate a partita, mentre gli ospiti di 1,7 reti segnate a partita in campionato.