Lo sapevi che…Besiktas – Trabzonspor

Besiktas JK

Alla vigilia della finale di Coppa di Turchia, curiosità e statistiche del match tra Besiktas e Trabzonspor.

PROBABILI FORMAZIONI

Besiktas (4-3-3): Destanoglu; Masuaku, Colley, Sanuc, Svensson; Chamberlain, Musrati, Tiknaz; Kilicsoy, Tosun, Rashica. Allenatore: Topraktepe

Trabzonspor (4-2-3-1): Cakir; Elmali, Denswil, Mendy, Meunier; Gunes, Ozdemir; Fountas, Bardhi, Visca; Onuachu. Allenatore: Avci

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Besiktas – Trabzonspor, valevole per la finale di Coppa di Turchia, non avrà una copertura televisiva.

BESIKTAS

Le grandi squadre di Turchia sono entrate nella competizione ai sedicesimi o, per meglio dire, al quarto turno. Il Besiktas ha superato l’Eyupspor per 4-0 all’esordio, poi l’Antalyaspor per 1-2 e il Konyaspor per 2-0 ai quarti. In semifinale la sfida secca è stata sostituita dallo scontro per andata e ritorno. I bianconeri, con grande fatica, sono riusciti ad eliminare l’Ankaragucu outsider della competizione solo per 0-1 al ritorno. Mister Topraktepe schiererà un 433 con Tosun, Kilicsoy e Rashica in avanti.

TRABZONSPOR

Allo stadio “Ataturk”, il Trabzonspor proverà a far valere un maggior tasso tecnico rispetto agli avversari. L’esordio nella competizione è valso un doppio 3-1 contro il Corum ed il Manisa prima dell’1-2 sul Genclerbirligi. Rispetto al Besiktas, poi, il Trabzonspor ha affrontato degli avversari sicuramente superiori. Ai quarti successo di misura per 1-0 sul Basaksehir prima del 3-2 e 4-0 tra andata e ritorno in semifinale contro il Karagumruk. Mister Avci schiererà un offensivo 4231 con Onuachu supportato da Fountas, Bardhi e Visca.

CURIOSITA’

Ad una giornata dalla conclusione del campionato turco, Galatasaray e Fenerbahce sono lì a lottare per il titolo. I primi hanno raggiunto quota 99 punti mentre i secondi sono distanti tre lunghezze. Entrambe, però, nonostante la stagione da record non giocheranno la finale di Coppa di Turchia. in campo ci sarà il Besiktas attualmente fuori dalle prime quattro con due punti di distacco dal Basaksehir. Di contro il Trabzonspor è terzo, la prima tra le “comuni mortali” dietro le due big. Dalla sua, quest’ultimi hanno Onuachu l’attaccante nigeriano da 15 goal mentre in doppia cifra c’è anche Trezeguet a 10. Di contro il Besiktas si affiderà a Kilicsoy anche lui a quota 10 marcature.