Torna la nostra rubrica “Lo sapevi che…”: oggi analizziamo la sfida tra Benfica e PSG, valida per la terza giornata della UEFA Champions League.
PROBABILI FORMAZIONI
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Fernandez; Neres, João Mario, Rafa Silva; Gonçalo Ramos. All. Schmidt
PSG (3-4-3): Donnarumma; Ramos, Marquinhos, Mukiele; Hakimi, Verratti, Vitinha, Nuno Mendes; Messi, Mbappé, Neymar. All. Galtier
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro tra Benfica e PSG, valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202 e 254 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming sulle piattaforme Infinity+ e NOW, servizio on demand di Sky, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
IL MATCH
Il programma dell’edizione corrente della UEFA Champions League si arricchisce sempre di più, con la fase a gironi che è entrata nel vivo. Domani, in occasione della seconda metà delle gare valevoli per la terza giornata, andrà in scena la sfida tra Benfica e PSG, protagoniste nel Gruppo H e attualmente al comando della classifica a pari merito, con 6 punti conquistati a testa. Chi avrà la meglio, volerà in testa al girone in solitaria.
BENFICA
Non avrebbe potuto desiderare una partenza migliore il Benfica, che nelle prime due uscite della competizione ha guadagnato due vittorie. La formazione allenata da Schmidt, infatti, ha trafitto il Maccabi Haifa prima di imporsi sul campo della Juventus. Inoltre, i lusitani hanno incassato una sola rete, segnandone ben quattro. Nello schieramento iniziale il tridente di trequartisti composto da Neres, João Mario e Rafa Silva agirà a supporto dell’unica punta Goncalo Ramos.
PSG
Dopo la fallimentare campagna dello scorso anno, il Paris Saint-Germain ha iniziato con il piede giusto, ottenendo il bottino pieno in questi primi due match. La compagine guidata da Galtier ha trovato maggiore solidità e compattezza tra i reparti, tanto che hanno inciso sui successi ai danni di Juventus e Maccabi Haifa. Tuttavia, i francesi non sono ancora riusciti a mantenere la propria porta inviolata. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il trio d’attacco Messi–Mbappe-Neymar.
CURIOSITA’
Sono nove i precedenti tra questi due club, con il Benfica avanti nel computo delle vittorie (4) contro le tre conquistate dal Paris. Due, invece, i pareggi. Il primo incrocio risale al marzo 2007 in occasione degli ottavi di finale dell’allora Coppa Uefa, dove i parigini si affermarono col punteggio di 2 a 1.