Lo sapevi che…Benfica-Inter

serie a consigli fantacalcio decima giornata

Per la rubrica “lo sapevi che…” oggi andiamo ad analizzare la sfida di Champions League tra Benfica e Inter.

PROBABILI FORMAZIONI

BENFICA (3-4-3): Trubin; A. Silva, Otamendi, Morato; Neves, Florentino, Joao Mario, Aursnes; Di Maria, Musa, Rafa Silva. All. Schmidt.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic. All. Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra il Benfica e l’Inter, in programma mercoledì 29 novembre alle 21, valevole per la quinta giornata del girone D di Champions League, sarà trasmessa sui canali Sky e, in streaming, sull’app Sky Go e sulle piattaforme NOW Tv e Mediaset Infinity+.

IL MATCH

Torna in questi giorni lo spettacolo del grande calcio internazionale con un nuovo appuntamento della UEFA Champions League, giunta alla quinta giornata della fase a gironi. Nel Gruppo C si affronteranno Real Madrid e Napoli, rispettivamente prima e seconda in classifica nel raggruppamento, anche se si contano cinque lunghezze tra loro. Gli spagnoli, ancora imbattuti, sono già certi del passaggio del turno ma puntano a blindare il primo posto, possibilmente insidiato proprio dagli azzurri.

REAL MADRID

Il Benfica si trova in ultima posizione ancora alla ricerca del primo punto in graduatoria. Quattro sconfitte in quattro gare, un solo gol messo a segno (nel turno precedente con la Real Sociedad) e sette subite.
I lusitani hanno bisogno dei tre punti per provare a superare il Salisburgo e guadagnare quel terzo posto che porta ai playoff di Europa League.
Padroni di casa che dovrebbe confermare l’undici che ha superato nel derby di campionato lo Sporting nell’ultimo turno di campionato. Un successo, ottenuto prima della sosta per le nazionali, che ha permesso a Neves e soci di agguantare in vetta alla classifica proprio i rivali dello Sporting. Nel 3-4-3 di mister Schmidt possibile tridente offensivo formato da Di Maria, Musa e Rafa Silva.

NAPOLI

L‘Inter vuole chiudere al primo posto il girone di competenza. E, per fare ciò, deve provare a trarre il massimo dalla trasferta in terra lusitana. Nella gara di andata i nerazzurri s’imposero per 1 a 0 con una rete di Thuram nella ripresa.
Inter che è reduce dall’importante pareggio nello scontro al vertice di campionato con la Juventus che ha permesso alla formazione lombarda di mantenere il primo posto in graduatoria.
Per la gara contro il Benfica, mister Simone Inzaghi dovrebbe optare per un largo turnover. Ancora out Bastoni e Pavard, sull’out di destra dovrebbe tornare Darmian, mentre dall’altro lato dovrebbe riposare Dimarco, al suo posto Carlos Augusto. In avanti, ai box Lautaro Martinez, Thuram, potrebbe essere affiancato da Arnautovic.

CURIOSITA’

L’Inter è imbattuta contro il Benfica in competizioni europee, grazie a quattro vittorie e due pareggi. Oltre alla sfida della gara di San Siro, giocata ad ottobre, ci sono le due gare nei quarti di finale dello scorso anno e la finale di Coppa dei Campioni del 1965, vinta 1-0 dall’Inter. Poi il doppio confronto in Coppa Uefa, nel 2003/2004.