Lo sapevi che…Benfica-Braga

Lo sapevi che... Sporting Benfica

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Benfica e Braga, valevole per la semifinale di Taca da Liga.

PROBABILI FORMAZIONI

Benfica:
Trubin; Bah, Tiago Araujo, Otamendi, Fernandez; Barreiro, Renato Sanches, Aursnes; Beste, Arthur Cabral, Akturkoglu

Braga:
Matheus; Victor Gomez, Robson Bambu, Paulo Oliveira, Marin; Vitor Carvalho, Joao Moutinho, Zalazar; Ricardo Horta, El Ouazzani, Bruma

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Taça da Liga tra Benfica e Sporting Braga è in programma per mercoledì 8 gennaio 2025 alle 19:45 UTC (20:45 ora italiana). In Italia, la trasmissione televisiva di questa competizione non è disponibile sui canali tradizionali.

IL MATCH

Benfica e Braga si sfidano di nuovo all’Estadio da Luz, stavolta nelle semifinali della Taça da Liga. Sabato, il Braga ha sconfitto il Benfica 2-1 in campionato, interrompendo il loro perfetto record casalingo stagionale. Ora il Braga punta a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

BENFICA

La semifinale di Taça da Liga vede il Benfica affrontare il Braga in una sfida decisiva. Il Braga, campione in carica, parte avvantaggiato psicologicamente dopo aver sconfitto il Benfica 2-1 in campionato al loro stadio. Il Benfica, guidato da Bruno Lage, cerca di riscattarsi dopo aver perso l’occasione di raggiungere la vetta della classifica e punta a interrompere un digiuno di nove anni in questa competizione. Le Aquile, dominanti in passato con sette titoli, hanno faticato negli ultimi anni, raggiungendo la finale solo una volta dal 2016. Dopo aver superato il Santa Clara nei quarti di finale, vogliono evitare una nuova delusione in semifinale, come quella subita l’anno scorso ai rigori contro l’Estoril, poi sconfitto in finale dal Braga.

BRAGA

Il Braga, mai vincitore del campionato portoghese, ha ottenuto successi significativi nelle coppe nazionali, vincendo tre volte la Taça da Liga, inclusa l’ultima edizione. Attualmente quarto in campionato e lontano dalle prime posizioni, si concentra sulle coppe. La squadra di Carlos Carvalhal è in forma in trasferta, con sei vittorie consecutive in competizioni nazionali, e punta a replicare il recente successo contro il Benfica. Gennaio sarà un mese cruciale, con sei partite in tre settimane tra campionato, coppe nazionali ed Europa League.

CURIOSITA’

Braga e Benfica si sono già affrontati diverse volte nella Taça da Liga. Il Braga ha avuto successo in questa competizione, vincendo tre titoli (2013, 2020 e 2023), mentre il Benfica rimane la squadra più titolata con sette trofei.

https://twitter.com/SLBenfica/status/1876640188786721226