Lo sapevi che…Benfica-Barcellona

bar

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di Women’s Champions League fra le ragazze del Benfica e Barcellona.

PROBABILI FORMAZIONI

BENFICA – R. Costa; Valeria, Seica, C.Costa, Amado; Pauleta, Ucheibe; Vitoria, Nazareth, Lacasse; Raysla

BARCELLONA – Panos; Bronzo, Paredes, Mapi Leon, Rolfo; Bonmati, Walsh, Guijarro; Crnogorcevic, Caldentey; Geyse

DOVE VEDERLA IN TV. Il match di Women’s Champions League fra la Benfica e il Barcellona, in programma giovedì 15 dicembre alle 18.45, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

IL MATCH. La quinta giornata del girone C della Women’s Champions League, pone di fronte il Benfica e il Barcellona. Il Barcellona Women cercherà di assicurarsi un posto nei turni ad eliminazione diretta, mentre le portoghesi sono attualmente a tre punti di distanza da Barcellona e Bayern Monaco e cercheranno di mantenere vive le loro speranze di raggiungere i quarti. Calcio di inizio alle 21.

BENFICA. Il Benfica ha iniziato la fase a gironi perdendo 9-0 contro il Barcellona, prima di essere battuto per 3-2 dal Bayern Monaco, ma dopo la sconfitta con i tedeschi il Benfica ha inanellato una serie di otto vittorie consecutive in tutte le competizioni, comprese due vittorie in Champions League. Domani affronteranno i vincitori della Champions League 2020-21 e saranno eliminati se perderanno e il Bayern otterrà un punto contro il Rosengard.

BARCELLONA. Il Barcellona ha iniziato la stagione con 14 vittorie in tutte le competizioni, tra cui tre vittorie in Champions League. Adesso ai catalani basta un punto per assicurarsi un posto nei quarti di finale e si confermerebbero vincitori del gruppo in caso di vittoria e di sconfitta del Bayern contro il Rosengard.

CURIOSITÀ. Il Barcellona realizza il 29% dei suoi gol fra i minuti 61-75. Il Benfica ha segnato almeno un gol per 9 partite consecutive. Barcellona ha segnato almeno un gol per 25 partite consecutive. Il Benfica, inoltre, ha vinto 3 partite in casa di fila. Quando Barcellona si porta in vantaggio per 1-0 nei match in trasferta, poi vince sempre la partita.