Lo sapevi che…Belgio-Marocco

Thomas Meunier

PROBABILI FORMAZIONI

Belgio (3-4-2-1): Courtois, Dendocker, Alderweireld, Vertonghen, Meunier, Witsel, Tielemans, Carrasco, De Bruyne, E. Hazard, Batshuayi. All. Martinez

Marocco (4-3-3): Bounou, Hakimi, Saiss, Aguerd, Attiyat-Allah, Ounahi, S. Amrabat, Amallah, Ziyech, En-Nesyri, Boufal. All. Regragui

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Belgio e Marocco, in programma domenica 27 novembre alle 14, sarà trasmesso dai canali Rai.

BELGIO

L’esordio non è stato brillante, al contrario il Belgio ha ricevuto tante critiche sul gioco scadente e la poca fluidità nel gioco. Ciò nonostante, come l’Olanda all’esordio, il risultato è stato fondamentale. Una vittoria pesantissima contro il Canada per 1-0 capitalizzando al massimo le opportunità avute. L’altra bella notizia riguarda il ritorno in gruppo, negli allenamenti, di Romelu Lukaku. Contro il Marocco, per chiudere il discorso qualificazione agli ottavi, il Ct Martinez confermerà il 3421 con poche novità. In avanti sarà confermato Batshuayi con De Bruyne ed Eden Hazard.

MAROCCO

Lo 0-0 contro la Croazia rappresenta sicuramente un punto importante contro un avversario ben più forte a livello qualitativo e d’esperienza. Tutto in bilico nel girone e, per questo motivo, i nordafricani puntano a fare lo scherzetto proprio al Belgio non brillante. La squadra di Regragui si schiererà secondo un 433 molto veloce e sbarazzino. Qualche dubbio sulle condizioni di Hakimi che dovrebbe comunque scendere in campo dal primo minuto. Il gioco sarà gestito da Amrabat a centrocampo mentre in avanti tutto su Ziyech, Boufal e En-Nesyri.

CURIOSITA’

Il sogno del Marocco è quello di approdare agli ottavi di finale e, sulla carta, ha tutte le potenzialità per farlo. D’altronde è stata la prima squadra africana a superare la fase a gironi nella storia del mondiale nell’edizione del 1986. Di fronte ci sarà un Belgio solido che non subisce goal nei primi 25 minuti da ben sedici partite (8 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte).