Lo sapevi che…Belgio – Austria

Belgian Red Devils

Alla vigilia della terza giornata delle qualificazioni al prossimo Europeo, curiosità e statistiche della sfida tra Belgio e Austria.

PROBABILI FORMAZIONI

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Mangala; Lukebakio, Saelemaekers, Carrasco; Lukaku. CT. Tedesco

AUSTRIA (4-3-3): Pentz; Posch, Daniliuc, Alaba, Mwene; Ljubicic, Seiwald, Laimer; Baumgartner, Arnautovic, Wimmer. CT. Rangnick

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Belgio e Austria, in programma sabato 17 giugno alle 20:45, sarà trasmesso sui canali Mediaset.

BELGIO

Terza giornata, gruppo F, scontro diretto. Siamo ancora all’inizio ma ogni gara è decisiva per c’entrare la qualificazione al prossimo Europeo. In questo senso il Belgio non può mancare l’appuntamento e sfida l’Austria per agganciarla al primo posto. La nazionale di mister Tedesco viene da tante delusioni internazionali non avendo mai fatto il deciso salto di qualità. Contro l’Austria vedremo il 4231 in cui si lascerà da parte la difesa a tre e si punterà tanto sulla qualità offensiva con Lukaku, Carrasco, Saelemaekers e Lukebakio. Quest’ultimo osservato speciale in casa Inter. All’esordio netto 0-3 in casa della Svezia.

AUSTRIA

A differenza del Belgio, l’Austria ha già giocato due gare ottenendo il punteggio pieno. Ben sei goal realizzati ed appena due subiti, perché la selezione di mister Rangnick ha qualità anche se non tanta profondità di rosa. Nel 433 iniziale non mancherà Marko Arnautovic insieme a Wimmer e Baumgartner a gestire la fase offensiva. In difesa ci sarà Alaba insieme ai prodotti della Serie A Posch e Daniliuc. Successo per 4-1 all’esordio contro l’Azerbaijan e 2-1 sull’Estonia. Adesso la sfida contro un avversario di livello superiore.

CURIOSITA’

Sono molto interessanti i dati dei precedenti tra le due nazionali. Belgio e Austria si sono affrontate per un totale di quattordici volte. La nazionale austriaca ha tenuto una media goal altissima pari a 2,92. Un numero veramente importante considerando anche la qualità dell’avversario di fronte. Tra le grandi novità c’è Ndayishimiye. Centrocampista offensivo del Genk, è stato eletto miglior giocatore del campionato belga con otto goal e ben ventiquattro assist in trentanove presenze. Sul fronte opposto, tanta esperienza nella nazionale austriaca. Grande stagione per Gregoritsch non solo con il Friburgo ma anche con la sua nazionale. In goal in entrambe le ultime due gare internazionali.