Lo sapevi che… Bayern Monaco-Leverkusen

Bayern Monaco

PROBABILI FORMAZIONI
BAYERN MONACO (4-2-3-1)
: Neuer; Pavard, Upamecano, de Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Musiala; Mané. All. Nagelsmann.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba, Hincapie; Andrich, Demirbay; Frimpong, Hudson-Odoi, Diaby; Schick. All. Seoane.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio fra il Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen, valevole per l’ottava giornata in Bundesliga, in programma venerdì 30 settembre alle 20.30, sarà visibile su Sky Sport Football (canale 203). In streaming sarà disponibile su NOW Tv e su Sky Go.

IL MATCH. Chi si aspettava, già dopo otto giornate, il Bayern Monaco da solo in vetta alla classifica e un Leverkusen all’inseguimento sarà rimasto deluso. L’anticipo dell’ottava giornata in Bundesliga fra i bavaresi e il Leverkusen non è quello che potremmo definire un big-match. Almeno se guardiamo i numeri, freddi ma sinceri, della classifica. I padroni di casa non vincono, in campionato, dallo scorso 21 agosto, non va meglio agli ospiti che si trovano nelle ultime posizioni della graduatoria con soli 5 punti all’attivo e una vittoria in sette partite. Serve, ad entrambe, una vittoria scacciacrisi, ma chi uscirà sconfitto da questo incontro potrebbe entrare in un tunnel molto pericoloso.

BAYERN MONACO. Un inizio di campionato da brividi per il Bayern Monaco. Come dicevamo, in Bundesliga la vittoria manca dal 21 agosto, giorno in cui i bavaresi s’imposero contro il Bochum con un roboante 7 a 0 in trasferta. Poi, la luce si è spenta. Tre pareggi consecutivi e una sconfitta, di misura, in casa dell’Augusta, prima della sosta che sarà servita per riordinare le idee. Inutile sottolineare come a finire sul banco degli imputati sia finito il tecnico Nagelsmann che, adesso, rischia e, in caso di mancata affermazione contro il Leverkusen, potrebbe pagare per tutti.

LEVERKUSEN. Se Atene piange, Sparta non ride. Anche il Leverkusen sta viaggiando sotto gli standard a cui ha abituato gli appassionati di calcio tedesco. La squadra allenata dallo svizzero Gerardo Seoane ha vinto solo una delle sette partite di campionato sin qui disputate (0-3 in casa del Magonza lo scorso 27 agosto), poi due pareggi e ben 4 sconfitte, per un totale di soli 5 punti in graduatoria, con 9 gol realizzati e ben 12 subiti, che ne fanno una delle difese più battute del campionato. Si tratta, di fatto, del peggiore inizio di stagione degli ultimi venti anni per un Leverkusen alla ricerca di una identità.

CURIOSITÀ. Per entrambe le formazioni che si ritroveranno venerdì sera di fronte all’Allianz Arena, nell’anticipo dell’ottava giornata in Bundesliga si tratta di uno dei peggiori inizi di sempre. Il Bayer non cominciava così male dalla stagione 2012-11, quando concluse con un terzo posto, mentre il Leverkusen non aveva mai avuto un avvio di stagione così deludente da quando è entrato il nuovo millennio.
Altra pillola statistica, il Bayern Monaco vorrà tornare a segnare, dopo aver interrotto, sul campo dell’Ausgusta (sconfitta per 1 a 0) una striscia di 87 partite consecutive che l’avevano visto sempre trovare la via della rete.