Lo sapevi che… Bayern Monaco-Bayer Leverkusen

bayern monaco tel

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Bundesliga tra Bayern Monaco e Leverkusen.

Probabili formazioni

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Kim, De Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Musiala, Coman; Kane. All. Tuchel

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Kossounou, Tah; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Wirtz, Boniface, Hofmann. All. Alonso

Dove vederla in tv

La partita di Bundesliga tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

Il match

Alle 20:30 di domani, venerdì 15 settembre, l’Allianz Arena ospiterà la gara tra Bayern Monaco e Leverkusen, primo anticipo della 4ª giornata di Bundesliga. Le due formazioni si sono rese protagoniste di uno splendido inizio di stagione totalizzando entrambe 9 punti nelle prime 3 gare di campionato. Al momento la migliore differenza reti sta premiando il Leverkusen, primo in classifica immediatamente davanti ai bavaresi.

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco ha raggiunto la sosta per la nazionali con 3 successi, 2 dei quali ottenuti in trasferta sui campi di Werder Brema e Borussia Monchengladbach. L’unica partita giocata in casa dalla formazione di Tuchel si è conclusa per 3-1, con i bavaresi che hanno steso l’Augusta grazie a una doppietta di Harry Kane. L’attaccante inglese ha avuto da subito un ottimo impatto nel nuovo campionato, siglando 3 gol e fornendo 1 assist in sole 3 presenze. Negli ultimi giorni però non si è allenato con il resto del gruppo per raggiungere la nazionale di Southgate, realizzando 1 altra rete nell’amichevole di martedì contro la Scozia.

Bayer Leverkusen

Dopo aver disputato un precampionato eccezionale, il Bayer Leverkusen si è confermato anche a inizio stagione, battendo prima il Lipsia e poi il Borussia Monchendgladbach. Prima della sosta la squadra ha ottenuto un ultimo successo interno con il Dramstadt per 5-1, rimanendo a punteggio pieno e raggiungendo quota 11 gol segnati in 3 partite. L’assoluto protagonista di quest’ottima partenza è stato l’attaccante nigeriano Victor Boniface, arrivato in estate dal Royale Union. La punta classe 2000 ha infatti siglato 4 gol e 2 assist, svolgendo un ruolo attivo in più di metà dei gol totali della squadra.

Curiosità

Nel match di domani si creerà un piccolo derby interno tra due giocatori acquistati dal Bayern Monaco e dal Leverkusen in estate. Infatti, fino a qualche mese fa, Harry Kane e Granit Xhaka si trovavano rispettivamente al Tottenham e all’Arsenal, squadre di cui sono stati anche capitani.