Lo sapevi che…Bayer Leverkusen-West Ham

Bundesliga

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la partita di Europa League tra Bayer Leverkusen – West Ham.

Probabili formazioni

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Hincapie, Tah; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Schick. Allenatore:  Xabi Alonso

West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Zouma, Mavropanos, Emerson Palmieri; Soucek, Edson Alvarez; Kudus, Ward, Paquetà; Bowen. Allenatore: Moyes

Dove vederla in tv

Bayer Leverkusen – West Ham, valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League in programma giovedì 11 aprile alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.

Bayer Leverkusen

Il Bayer Leverkusen è stata riconosciuta come una corazzata sia in Germania che in Europa. Inoltre la formazione tedesca si prepara ad affrontare questi quarti di finale con la serenità di aver avuto la conferma che Xabi Alonso resterà e non andrà al Liverpool, pertanto potrà concentrarsi sul prossimo match, si ripartirà dal consueto 3421 in cui gli esterni Frimpong e Grimaldo fanno tutta la differenza del mondo. In avanti il rinato Schick è il riferimento offensivo, ma il vero talento è Wirtz. Agli ottavi di finale, con notevoli difficoltà, il Bayer Leverkusen ha eliminato un coraggiosissimo Qarabag.

West Ham

Il West Ham vuol sognare la coppa ed hanno grande esperienza nella propria rosa. Questo è anche una sfida che mette di fronte due filosofie molto diverse tra calcio tedesco e inglese. Il West Ham è reduce dal successo in Conference League ed ha già eliminato una tedesca agli ottavi di finale. Schiantato il Friburgo nel match di ritorno con un nettissimo 5-0. La squadra di Moyes può contare su un alto potenziale offensivo con Paquetà, Kudus e Bowen. Il giocatore, però, chiave è sicuramente Soucek a centrocampo.

Curiosità

Il Bayer Leverkusen non perde da 44 incontri. Nell’ultimo precedente Bayer Leverkusen ha vinto con 4 di scarto. Il West Ham United ha segnato almeno un gol per 6 partite consecutive. Quando il Bayer Leverkusen si porta in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, poi vince la partita nel 95% dei casi.