Lo sapevi che… Bayer Leverkusen-Roma

dybala wijnaldum roma

Per la rubrica Lo sapevi che parliamo oggi del match di Europa League tra Bayer Leverkusen e Roma.

Probabili formazioni

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Amiri, Palacios, Bakker; Diaby, Wirtz; Hlozek. All. Xabi Alonso. 

ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Spinazzola; Wijnaldum, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

Dove vederla in tv

Sarà possibile seguire il match di Europa League tra Bayer Leverkusen e Roma in diretta tv su Rai 1 e sui canali di Sky Sport. La partita verrà trasmessa anche in streaming sull’app di Sky Go e sulle piattaforme Now, Dazn e RaiPlay.

Il match

Bayer Leverkusen e Roma si affronteranno alle 21 di domani, giovedì 18 maggio, per le semifinali di ritorno di Europa League. La partita d’andata all’Olimpico è terminata 1-0 per i giallorossi, che torneranno alla BayArena con un vantaggio da difendere. Quella tra le due che passerà il turno dovrà vedersela in finale con la vincente del match tra Siviglia e Juventus. Rimane dunque sullo sfondo la possibilità di una finalissima tutta italiana alla Puskas Arena di Budapest.

Bayer Leverkusen

Il Leverkusen sta attraversando il momento più duro della gestione Alonso che, dopo aver risollevato la squadra a inizio anno, ha perso la presa negli ultimi mesi. I tedeschi non vincono infatti da 5 partite, l’ultimo successo risale ormai a quasi un mese fa. Una sfida da dentro o fuori potrebbe essere la gara perfetta per risollevare il morale della squadra, obbligata a vincere per andare avanti. Nella gara di domani il Leverkusen cambierà poche pedine rispetto all’andata, lanciando Bakker al posto di Kossonou e Amiri per Andrich.

Roma

Nella giornata di oggi José Mourinho ha recuperato Dybala, Smalling ed El Shaarawy, tutti convocati per la prossima trasferta. Nessuno di loro dovrebbe però trovare la maglia da titolare, con il tecnico che si appresta a confermare il terzetto composto da Mancini, Cristante e Ibanez davanti a Rui Patricio. La corsia di destra sarà di Zalewski, mentre dal lato opposto agirà Spinazzola. In mediana toccherà nuovamente a Bove e Matic, seguiti da Pellegrini e Wijnaldum in trequarti. L’olandese prenderà il posto di Belotti, lasciando ad Abraham il ruolo di unica punta.

Curiosità

La Roma ha già giocato altre 2 volte in casa del Leverkusen, entrambe nei gironi di Champions League. I giallorossi però non hanno mai vinto alla BayArena, perdendo per 3-1 il 19 ottobre del 2004 e pareggiando 4-4 il 20 ottobre del 2015.