Lo sapevi che…Bayer Leverkusen-Milan

Serie A: Milan-Lecce 3-0

Per la rubrica “Lo sapevi che” analizziamo la sfida tra Bayer Leverkusen e Milan, valevole per la seconda giornata di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Hincapié, Tah, Tapsoba; Grimaldo, Andrich, Xhaka, Frimpong; Wirtz Boniface. All.: Xabi Alonso.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic, Reijnders, Leao; Okafor/Morata. All.Fonseca

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di martedì che mette di fronte Bayer Leverkusen Milan, valida per la seconda gara del girone unico di Champions League, non si potrà vedere in diretta tv e streaming gratuitamente. Il match, infatti, sarà trasmesso in esclusiva tv su Sky Sport o in streaming sulla piattaforma a pagamento NOW o tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Torna in campo la UEFA Champions League con le gare della seconda giornata di questa edizione, iniziata due settimane fa con il turno inaugurale. Sono cinque le italiane in campo nella massima competizione europea, tra cui il Milan, che sfiderà il temibile Bayer Leverkusen in terra tedesca. Squadre in campo martedì 1 ottobre alle 21:00.

BAYER LEVERKUSEN

Il Bayer Leverkusen sta bene nonostante la sconfitta subita contro il Lipsia a fine agosto, che ha messo fine alla sua striscia di imbattibilità in campionato ha pareggiato nell’ultima giornata contro il Bayern Monaco, mentre in Champions League ha esordito con una strepitosa vittoria per 4-0 contro il Feyenoord. Il Bayer Leverkusen vuole confermarsi contro il Milan e Xabi Alonso si affida agli uomini migliori e alla velocità di Boniface. Contro il Milan si punterà su Boniface unica punta, alle sue spalle Frimpong; Wirtz.

MILAN

Il Milan sta bene e cerca conferme contro il Bayer Leverkusen dopo le vittorie nel derby e contro il Lecce, che hanno permesso ai rossoneri di tornare in vetta alla classifica almeno per una notte. I rossoneri devono dare subito risposte in Champions League dopo la sconfitta all’esordio contro il Liverpool e il Bayer Leverkusen si presenta come un avversario ostico. Fonseca potrebbe confermare il reparto offensivo delle ultime gare con la coppia Morata-Abraham. Difesa a quattro con Emerson, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez

CURIOSITA’

Sarà il primo incrocio ufficiale fra le due squadre, che si sono affrontate solamente una volta in amichevole nell’estate 1999. I tedeschi non perdono in casa in competizioni europee dal 16 febbraio 2023, quando nell’andata degli spareggi di Europa League persero 3 a 2 contro i francesi del Monaco.