Lo sapevi che…Basilea-Grasshopper

basel-x-official

Per la rubrica Lo sapevi che…tutte le informazioni sul match di Super League svizzera tra Basilea e Grasshopper.

PROBABILI FORMAZIONI

Basilea: Hitz; Ruegg, Adjetey, Vouilloz, Schmid; Avdullahu, Metinho; Traore, Shaqiri, Otele; Kevin

Grasshopper: Hammel; Abels, Seko, Ndenge, Persson; Kittel, Choiniere, Abrashi, Morandi, Irankunda; Bojang

DOVE VEDERLA IN TV

Per quanto riguarda la visione in Italia, non risultano informazioni precise sulla trasmissione televisiva dell’incontro. Tuttavia, per chi si trova vicino al confine svizzero, potrebbe essere possibile seguire la partita su RSI La 2, il canale svizzero di lingua italiana

IL MATCH

Oggi, giovedì 3 aprile, al St. Jakob-Park si disputa una sfida decisiva tra Basilea e Grasshopper Zurigo, valida per la Super League svizzera, con potenziali ripercussioni sia nella lotta per il titolo che nella zona salvezza. Il Basilea è pienamente in corsa per il primo posto e punta a raggiungere il Servette in cima alla classifica, mentre il Grasshopper deve cambiare marcia al più presto per evitare di chiudere in zona spareggio retrocessione.

BASILEA

Il Basilea è tornato alla vittoria ma ha avuto un rendimento altalenante, che ha permesso al Servette di salire in vetta. La lotta per il titolo è apertissima, con sei squadre in sei punti. Il Basilea, miglior attacco del campionato, ha una buona occasione contro il Grasshopper, ma non può permettersi altri passi falsi dopo la sconfitta dell’ultimo scontro diretto.

GRASSHOPPER

I Grasshoppers rischiano di finire di nuovo allo spareggio retrocessione, come l’anno scorso. Attualmente penultimi, hanno vinto solo una delle ultime dieci partite e faticano a trovare continuità. Con quattro gare rimaste prima della divisione del campionato, devono sfruttare gli scontri diretti con Winterthur e Yverdon per evitare l’11º posto, che li porterebbe a giocarsi la salvezza contro Thun o Aarau.

CURIOSITA’

Il Basilea vanta il miglior attacco della lega, mentre i Grasshoppers hanno vinto solo una delle ultime dieci partite.

https://twitter.com/FCBasel1893/status/1907477619991257325