Lo sapevi che… Bari – Venezia

lo sapevi che... bari venezia

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie B tra Bari e Venezia.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Zuzek, Vicari, Mazzotta; Mallamo, Maiello, Benedetti; Botta; Esposito, Cheddira. All. Mignani.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Ceppitelli, Svoboda, Carboni; Candela, Ellertsson, Jajalo, Busio, Zampano; Pierini, Pohjanpalo. All. Vanoli.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra Bari e Venezia, valevole per la ventisettesima giornata di Serie B, in programma domani sera alle ore 20.30. Il match sarà visibile sulle piattaforme streaming DAZN ed Helbiz Live, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure sul portale NOW, servizio on demand di Sky, o tramite l’app Sky Go. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche su Sky Sport.

IL MATCH

La Serie B torna protagonista anche in questi giorni con la ventisettesima giornata stagionale, che ha preso il via oggi e che proseguirà nella serata di domani. Tra le gare in programma c’è anche quella che metterà di fronte Bari e Venezia, due squadre che concorrono per obiettivi diversi ma che sono accomunate dalla stessa volontà di raccogliere punti per avvicinarvisi. I padroni di casa ci arrivano con il vento in poppa, da terzi in classifica e in corsa anche per la promozione diretta; gli ospiti, dal canto loro, hanno rialzato la testa e ora sperano di allungare il filotto positivo.

BARI

Il Bari si presenta a questo appuntamento galvanizzato dal successo di Brescia e sogna l’aggancio al secondo posto, occupato attualmente dal Genoa. I biancorossi, dopo le sconfitte rimediate contro Palermo e Perugia che avevano rallentato la loro corsa, hanno ritrovato la giusta serenità, ottenendo tre successi e un pari, per un totale di 10 punti, nelle ultime quattro uscite di campionato. Inoltre, la formazione allenata da mister Mignani ha realizzato 9 reti in questo lasso di tempo. Dal primo minuto, il tecnico ex Modena punterà sulla coppia d’attacco formata da Cheddira, capocannoniere della categoria, ed Esposito, che godranno del sostegno fornito da Botta sulla linea trequarti.

VENEZIA

Sul fronte opposto, il Venezia è reduce da cinque risultati utili consecutivi, che gli hanno permesso di abbandonare momentaneamente la zona che condanna alla retrocessione diretta. Dopo le due vittorie raccolte contro Benevento e SPAL, la squadra veneta è riuscita a strappare un punto anche a Pisa e Cagliari, due avversarie che lottano per obiettivi differenti. Ora, la truppa guidata da Vanoli, sostituto dell’esonerato Javorcic, si trova appaiata al Perugia, che occupa l’ultima posizione che garantisce la salvezza. Nell’undici di partenza Pierini e Pohjanpalo comporranno il tandem offensivo.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti due volte, mentre l’ultimo pareggio risale addirittura all’edizione della serie cadette del 2002/2003.