Lo sapevi che… Bari – Ternana

Lo sapevi che: Bari Ternana

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie B tra Bari e Ternana.

PROBABILI FORMAZIONI

Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Benedetti, Maita, Folorunsho; Botta, Cheddira, Antenucci. All. Mignani.

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Diakite, Bogdan, Sorensen, Corrado; Palumbo, Di Tacchio; Partipilo, Falletti, Cassata; Favilli. All. Lucarelli.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Bari e Ternana, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie B, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, ma anche in streaming sulle piattaforme DAZN, NOW, servizio on demand di Sky, ed Helbiz Live, previa sottoscrizione di un abbonamento. Inoltre, il match sarà visibile anche tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Come volevasi dimostrare, anche quest’anno la Serie B si sta rivelando agguerrita e appassionante, con nessuna squadra che è ancora riuscita a prendere la via della fuga verso la promozione. Nel fine settimana che sta per arrivare andrà in scena l’undicesimo turno del torneo, che prenderà il via domani sera con il consueto anticipo del venerdì: in questo caso a sfidarsi saranno Bari e Ternana. Le due squadre sono vicinissime in classifica, visto che solo due lunghezze le separano, e accomunate dalla stessa voglia di riscatto, considerati gli ultimi passi falsi.

BARI

Dopo aver mantenuto l’imbattibilità nelle prime otto uscite di campionato, il neopromosso Bari è incappato in due battute d’arresto. Tuttavia, la formazione allenata da Mignani rimane più che favorevole, con la vetta della graduatoria che dista solamente tre punti. Nelle gare contro Ascoli e Frosinone, però, i biancorossi non sono riusciti a segnare nemmeno una rete, subendone complessivamente tre. Nell’undici di partenza, il trequartista Botta agirà a sostegno della coppia d’attacco formata da Cheddira, capocannoniere e autentica sorpresa del torneo, e Antenucci.

TERNANA

Sul fronte opposto, anche la Ternana sta stupendo tutti, andando anche oltre le aspettative della vigilia di questa stagione. Infatti, la truppa condotta da Cristiano Lucarelli occupa la terza posizione in classifica a quota 19 punti, con la zona promozione diretta che è lontana soltanto due lunghezze. Inoltre, con 17 marcature realizzate, la Fere vanta il terzo attacco più prolifico della divisione cadetta, con una differenza reti di +4. Nello schieramento iniziale, il trio di trequartisti composto da Partipilo, Falletti e Cassata si muoverà alle spalle della punta centrale Favilli.

CURIOSITA’

Se prendiamo in rassegna i più recenti cinque incroci tra i due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che si sono imposti due volte. Gli ospiti, invece, hanno avuto la meglio in una sola occasione, mentre in due circostanza il confronto è terminato in parità. L’ultimo precedente in serie cadetta risale al 24 febbraio 2018, dove a prevalere furono i pugliesi.