Lo sapevi che… Bari-Cremonese

BARI

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio, valevole per la trentaduesima giornata in Serie B, fra il Bari e la Cremonese.

PROBABILI FORMAZIONI
BARI (4-3-2-1):
Brenno; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Benali, Lulic; Morachioli, Sibilli; Puscas. All. Iachini.
CREMONESE (3-5-1-1): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Johnsen, Sernicola; Vazquez; Coda. All. Stroppa.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di Serie B, fra Bari e Cremonese, in programma venerdì 5 aprile al «San Nicola», calcio d’inizio alle 20.30, sarà trasmesso sulla piattaforma DAZN e sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

IL MATCH. Il sipario della trentaduesima giornata del campionato cadetti si alza venerdì sera con l’importante anticipo fra il Bari e la Cremonese. Una gara che avrà risvolti molto importanti in classifica sia nella parte alta e sia nella parte bassa. La Cremonese, infatti, ha bisogno dei tre punti per rimanere incollata alla seconda posizione, che porta dritti in Serie A, distante due punti, mentre il Bari va in cerca di punti pesanti per provare ad allontanarsi dalla zona a rischio, distante solo un punto, poiché Spezia e Ternana, appaiata a 34 in quint’ultima posizione, sono pronte ad approfittare di un eventuale passo falso dei pugliesi.

BARI. Il Bari sente il fiato sul collo delle squadre impelagate nella zona retrocessione. Una sola lunghezza di margine è quello che i “galletti” possono vantare sulla zona playout. Bari che nelle ultime sei partite ha collezionato appena due punti e precipitando a ridosso delle secche della graduatoria. Biancorossi che sono reduci dal pari di Modena e che non vinconto dallo scorso 17 febbraio, quando riuscirono ad avere la meglio, fra le mura amiche, sulla FeralpiSalò per 1 a 0.
Mister Iachini dovrebbe schierare Morachioli e Sibilli sulla trequarti, alle spalle di Puscas che agira da terminale offensivo nel tentativo di scardinare la difesa lombarda.

CREMONESE. La Cremonese, dal canto suo, è reduce da due sconfitte consecutive che le hanno fatto perdere la seconda piazza, ad oggi occupata dal Como con 58 punti, 2 in più di Zanimacchia e compagni che si trovano davanti pure il Venezia che di punti ne ha conquistati 57.
Las quadra di mister Stroppa, quindi, non può più rinviare l’appuntamento con il successo, anche se la gara di Bari sarà tutt’altro che agevole. Coda e Vazquez in avanti saranno di due punti di riferimento offensivi di una Cremonese obbligata, o quasi, a vincere.

CURIOSITÀ. Il Bari è in vantaggio nei precedenti nei confronti della Cremonese. I biancorossi, che si sono anche imposti nella gara di andata, negli ultimi nove confronti diretti (8 di campionato fra A e B e 1 di coppa Italia), se ne sono aggiudicati 7, pareggiandone 2. Per ritrovare una vittoria della Cremonese bisogna risalire al 10 dicembre del 1995, quando – si giocava la tredicesima giornata di serie A – i grigiorossi s’imposero con un roboante 7 a 1.