Lo sapevi che… Barcellona – Real Sociedad

lo sapevi che... barcellona contro real sociedad

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Copa del Rey tra Barcellona e Real Sociedad.

PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-3-3): ter Stegen, Koundé, Araujo, Garcia, Alba, Pedri, Busuqets, de Jong, Dembele, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi. 

Real Sociedad (4-3-1-2): Remiro, Rico, Le Normand, Zubeldia, Elustondo, Zubimendi, Illarramendi, Mendez, Silva, Oyarzabal, Sorloth. All. Alguacil.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Barcellona e Real Sociedad, valevole per i quarti di finale di Copa del Rey, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due squadre o sui portali web specializzati.

IL MATCH

A distanza di una sola settimana dal turno precedente, la Copa del Rey riprende la propria marcia con le gare dei quarti di finale di questa edizione. Il programma prenderà il via nella serata di domani con i primi due appuntamenti, uno dei quali vedrà protagonista il Barcellona, attuale capolista de La Liga, che affronterà tra le mura amiche del Camp Nou l’agguerrita Real Sociedad. Si preannuncia una sfida intrigante, tra due squadre che puntano ad arrivare fino in fondo al torneo per sollevare il trofeo.

BARCELLONA

Grazie al successo di misura ottenuto a fatica contro il Getafe nello scorso weekend, il Barcellona ha consolidato il primo posto in classifica in Liga. Per questo motivo, i blaugrana si presenteranno all’impegno di domani con il giusto stato d’animo per staccare il biglietto per la semifinale. Nella prima uscita in questa competizione, la formazione allenata da Xavi ha superato in un rocambolesco 3-4 il modesto Intercity, prima di piegare nettamente il Ceuta. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Dembelè, Lewandowski e Raphinha.

REAL SOCIEDAD

Sul fronte opposto, la Real Sociedad è riuscita a mantenere la propria porta inviolata nelle due partite disputate fino a questo momento nel torneo. La compagine guidata da Alguacil ha prima rifilato un perentorio 5 a 0 al Coria in trasferta, poi si è imposta sul campo del Logrones grazie alla rete siglata da Navarro. In campionato, invece, i baschi hanno infilato una lunga striscia di vittorie che li ha proiettati in terza posizione. Nell’undici di partenza, Silva si muoverà sulla linea trequarti alle spalle del tandem formato da Oyarzabal e Sorloth.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui uno in Supercoppa di Spagna, si è registrata un’egemonia totale da parte dei padroni di casa, che hanno prevalso in tutte quante le occasioni. Per imbattersi in un successo degli ospiti è necessario risalire fino all’aprile del 2016.