Alla vigilia della Supercoppa di Spagna, curiosità e statistiche del match tra Barcellona e Osasuna.
PROBABILI FORMAZIONI
BARCELLONA (4-3-3): Inaki Pena; Koundé, Araujo, Christensen, Baldé; Pedri, de Jong, Gundogan; Raphinha, Lewandowski, Ferran Torres.
OSASUNA (4-3-3): Herrera; Areso, D. Garcia, Catena, Pena; Moncayola, Torro, Oroz; R. Garcia, Budimir, Gomez.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Barcellona e Osasuna, valida per la semifinale della Supercoppa di Spagna, è in programma mercoledì alle 20:00 all’Al-Awwal Park di Riad, in Arabia Saudita, ma non sarà trasmessa da alcuna emittente italiana.
JUVENTUS
Il Barcellona punta forte a conservare il trofeo conquistato la scorsa stagione, dopo la vittoria ai calci di rigore contro il Real Betis e la vittoria per 3-1 contro i rivali del Real Madrid in finale. Quel successo ha rappresentato la prima volta che il Barcellona ha vinto la competizione da quando è stato introdotto il formato a quattro squadre nel 2018-19. Il Barca ha sollevato il trofeo in 14 occasioni. Contro l’Osasuna si punta sul tridente d’attacco Raphinha, Lewandowski, Ferran Torres. In porta invece, spazio a Inaki Pena.
FROSINONE
L’Osasuna si appresta a partecipare per la prima volta alla Supercoppa dopo aver vissuto un’esperienza memorabile fino alla finale di Copa del Rey della scorsa stagione, prima che il sogno di vincere il primo trofeo importante si spegnesse con una sconfitta per 2-1 contro il Real Madrid. Anche lo scorso anno i Rojillos hanno ottenuto un settimo posto, ma questa volta hanno faticato ad eguagliare quel successo, raccogliendo 22 punti in 19 partite di campionato che li hanno lasciati al 12° posto a metà campagna. Contro il Barcellona tridente offensivo formato da R. Garcia, Budimir, Gomez.
CURIOSITA’
I precedenti vedono in vantaggio il Barcellona che ha ottenuto la vittoria in 56 occasioni, 19 sono stati i pareggi e 20 le vittorie dell’Osasuna. In Supercoppa sarà però il primo incrocio tra le due squadre visto che la compagine di Arrasate è all’esordio nella competizione.