Lo sapevi che…Barcellona – Napoli

FC Barcelona

Alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Champions League, curiosità e statistiche del match tra Barcellona e Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-3-3) – Ter Stegen; Kounde, Araujo, Inigo Martinez, Cancelo; Christensen, Fermin Lopez; Yamal, Gundogan, Joao Felix; Lewandowski. Allenatore: Xavi.

Napoli (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Barcellona e Napoli, in programma martedì 12 marzo alle 21, sarà trasmesso, in chiaro, su Canale 5 e, in modalità pay per views, su Sky Sport.

BARCELLONA

Come sottolineato anche da Xavi stesso, il Barcellona sta affrontando una stagione simile a quella del Napoli. Tante difficoltà in campionato al netto di una rosa di assoluto livello. Contro il Napoli vedremo il consueto 433 con Lewandowski supportato da Yamal e Joao Felix. Gundogan agirà più avanzato rispetto alla linea mediana mentre Cancelo giocherà ancora sulla sinistra con Koundè a destra.

NAPOLI

Nel Napoli ci sarà qualche novità di formazione. Dopo la vittoria sulla Juventus, gli azzurri si sono inceppati nuovamente in Serie A contro il Torino. Per questo motivo dalla Champions League passa gran parte degli obiettivi stagionali. Mister Calzona confermerà il 433 con i titolari. In avanti il tridente non si tocca mentre a centrocampo ci sarà Traoré considerando che Zielinski è stato escluso dalla lista Champions. In difesa tornerà Rrahmani al centro con Olivera che dovrebbe spuntarla su Mario Rui.

CURIOSITA’

Barcellona ancora imbattuto contro il Napoli. I blaugrana non hanno mai alzato bandiera bianca contro gli azzurri nei cinque precedenti. Il bilancio è di tre pareggi e due vittorie spagnole. In tutte le gare disputate contro, entrambe le squadre hanno trovato la via della rete con punteggio come 1-1, 3-1 e 4-2. Il passato farebbe pensare ad un Barcellona ai quarti di finale. Da imbattuta nella gara d’andata, i blaugrana hanno conquistato la qualificazione in venti occasioni su ventuno. Con il goal dell’andata, Osimhen ha raggiunto quota 9 in Champions League eguagliando il record di Martins per un giocatore nigeriano.