Lo sapevi che AZ Alkmaar – West Ham

West Ham United

Alla vigilia della semifinale di ritorno di Conference League, curiosità e statistiche della sfida tra AZ Alkmaar e West Ham.

PROBABILI FORMAZIONI

AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Ryan; Kerkez, Goes, Beukema, Sugawara; Reijnders, Clasie; van Brederode, Mijnans, Odgaard; Pavlidis. Allenatore: Jansen Pascal

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Johnson, Ogbonna, Aguerd, Emerson; Soucek, Downes; Fornals, Lanzini, Cornet; Ings. Allenatore: David Moyes

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra AZ Alkmaar e West Ham, in programma giovedì 18 maggio alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

AZ ALKMAAR

Attardato in campionato rispetto alle altre squadre con il solo quarto posto in classifica, l’AZ Alkmaar punta tanto sulla possibilità di giocarsi la finale di Conference League. Sarebbe la seconda consecutiva per una squadra olandese dopo quella disputata dal Feyenoord lo scorso anno. Ci sarà da ribaltare il 2-1 subito all’andata. Un’occasione sprecata per la squadra di Pascal che era passata in vantaggio con Reijnders.

WEST HAM

Stagione difficile per gli hammers troppo spesso in lotta per le zone basse di classifica. Per questo motivo il riscatto europeo può far svoltare la stagione come per gran parte delle compagini coinvolte nella Conference League. Nella sfida d’andata il maggior tasso tecnico e qualitativo ha portata alla rimonta con conseguente vittoria. Non a casa le reti decisive sono state siglate da Antonio e Benrahma. Altri novanta minuti per guadagnarsi il passaggio alla finale.

CURIOSITA’

Sembra una montagna da scalare per l’AZ Alkmaar che dalla sua non avrà nemmeno la tradizione. Nelle undici sfide europee in cui i londinesi hanno vinto l’andata in casa, si sono sempre qualificati al turno successivo. Una tradizione gli gli olandesi saranno chiamati a sovvertire. Il giocatore fino ad ora più decisivo tra gli hammers è sicuramente Benrahma: oltre alla rete del pareggio ha deciso anche gli ultimi scontri diretti europei.