Lo sapevi che…Avellino-Pescara

ave

Per la rubrica “lo sapevi che…” oggi analizziamo una partita di Serie C: Avellino-Pescara.

PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Casarini, Matera, Maisto; Russo, Gambale, Trotta. Allenatore: Rastelli

PESCARA (4-3-2-1): Sommariva; Cancellotti, Brosco, Boben, Milani; Mora, Aloi, Gyabuaa; Vergani, Cuppone; Desogus. Allenatore: Alberto Colombo

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Avellino e Pescara , così come tutte le altre gare di Serie C, verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

IL MATCH

Torna in campo la Serie C con la sfida tra Avellino e Pescara, valida per la ventesima giornata del gruppo C. Si gioca venerdì 23 dicembre alle ore 17:30. Si preannuncia una partita assolutamente combattuta e intensa, vista la posta in palio per entrambe le squadre. 

AVELLINO

L’Avellino si trova poco sotto la zona play-off. Gli irpini hanno totalizzato ben dieci punti in cinque partite e l’ultima sconfitta risale esattamente a un mese fa contro Az Picerno. In classifica hanno 24 punti ed occupano la dodicesima posizione, appena sotto il Monopoli. Con 21 gol fatti e 19 subiti.

PESCARA

Il Pescara non sta vivendo un periodo felice, infatti non riescono a portare a casa il punteggio pieno da troppo tempo e con il passare delle giornate sembra sfumare il sogno di tornare in serie B. I biancazzurri hanno totalizzato ben 38 punti con 31 gol fatti e 20 subiti e si trovano al terzo posto in classifica, distante ben 13 lunghezze dalla capolista Catanzaro e 7 dal Crotone.

CURIOSITA’

Tanti i precedenti allo stadio Partenio tra Avellino e Pescara, ben 29 con i padroni di casa avanti con 11 vittorie. 13 i pareggi e 5 i successi degli ospiti. Tanti i segni X usciti allo stadio Partenio-Lombardi. Delle 13 gare senza né vincitori e né vinti, ben 6 sono terminate a reti bianche, 5 si sono concluse con una marcatura a testa, mentre le restanti 2 partite sono andate in archivio con il punteggio di 2-2. Ultimo successo al Partenio per il Pescara è datato 2015/16.

Image